hamburger menu

Ho avuto un rapporto con preservativo e sono in periodo fertile…

Due giorni dopo il rapporto sarebbe dovuto venirmi il ciclo...

11 Settembre 2015

Salve, vorrei avere qualche informazione riguardo quello che mi è successo pochi giorni fa perché sono un po’ preoccupata. Ho avuto un rapporto con preservativo (anche se non dall’inizio) e sono in periodo fertile. Due giorni dopo il rapporto sarebbe dovuto venirmi il ciclo (premetto che non è regolare),sono passati sei giorni e ancora niente! Mi sento abbastanza gonfia ma non ho dolori premestruali..cosa posso fare? Sono davvero in ansia,aiutatemi. Grazie

Martina, 19 anni


Cara Martina,
non sappiamo in che momento avete messo il preservativo, ma affinchè avvenga una gravidanza è necessario che ci sia l’eiaculazione interna alla vagina, se così non è stato puoi stare tranquilla.
In ogni caso puoi effettuare un test di gravidanza per toglierti ogni dubbio, ma ricorda che il ritardo di ciclo può essere dovuto a diversi fattori, tra cui oscillazioni ormonali, sbalzi emotivi e climatici, stile di vita, assunzione di farmaci o droghe, ecc.
Per vivere serenamente la tua sessualità in futuro, puoi anche pensare di rivolgerti ad un ginecologo per approfondire le cause dell’irregolarità del tuo ciclo e magari scegliere un metodo contraccettivo che ti rassicuri maggiormente.
Se hai ancora bisogno di noi torna pure a scriverci.
Un caro saluto!

2019-01-18T10:33:22+01:00