hamburger menu

Qualche giorno fa ho avuto un rapporto…

Senza protezione durato circa un minuto durante il quale non vi è stata eiaculazione, la stessa cosa è accaduta ieri, con un rapporto durato pochissimo.

Salve, qualche giorno fa ho avuto un rapporto senza protezione durato circa un minuto durante il quale non vi è stata eiaculazione, la stessa cosa è accaduta ieri, con un rapporto durato pochissimo, all’incirca 30 secondi, al termine del quale anche in questo, non vi è stata alcuna eiaculazione. Volevo chiederle se c’è qualche rischio di fecondazione e cosa mi consiglia di fare.

Francesca, 18 anni


Cara Francesca,
rispetto a quanto dici ci sembra che non vi siano rischi rispetto ad una gravidanza,  di fatto non vi è stata alcuna eiaculazione, tieni presente che affinchè avvenga un concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna ed inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Detto ciò per il futuro vi consigliamo di utilizzare sempre un metodo contraccettivo valido ed utilizzarlo fin dall’inizio del rapporto in modo tale da evitare rischi inutili e vivere con più serenità i rapporti intimi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:33+01:00