hamburger menu

Se fosse rimasto dello sperma sulle dita potrebbero esserci rischi?…

Prima di masturbarla mi sono anche tirato su i pantaloni quindi può darsi che mi sia pulito le dita un po nel farlo...

9 Novembre 2015

Qualche giorno fa io e la mia ragazza ci siamo masturbati. Lei mi ha fatto venire e io ho messo un fazzoletto sopra per non sporcare il letto. Poi io l’ho masturbata con penetrazione delle dita e il mio dubbio è che le mie dita non fossero ben pulite. Può darsi che abbia toccato il fazzoletto nel punto bagnato (dal lato del fazzoletto opposto rispetto a quello a contatto col pene); non penso di aver toccato lo sperma direttamente. poi mi ricordo di aver preso un altro fazzoletto per togliere l’altro. Poi prima di masturbarla mi sono anche tirato su i pantaloni quindi può darsi che mi sia pulito le dita un po nel farlo. Se fosse rimasto dello sperma sulle dita spero che fosse una quantità minima e spero non ci siano rischi. Potrebbe esserci qualche rischio che rimanga incinta?
Grazie, cordiali saluti

Alberto, 20 anni


Caro Alberto,
a contatto con l’aria gli spermatozoi sopravvivono per poco tempo e affinchè ci sia il concepimento è necessario che vi sia una penetrazione completa e il successivo rilascio di liquido seminale all’interno della vagina durante il periodo fertile della donna. In questo modo, gli spermatozoi potranno raggiungere l’ovulo (presente solo nel periodo fertile della donna). Quindi l’ipotetico contatto con le mani sporche che ci descrivi non pensiamo possa portare al concepimento.
Comunque per il futuro vi consigliamo di fare più attenzione all’igiene, per evitare dubbi e preoccupazioni, e di pensare a un metodo anticoncezionale affidabile qualora decidiate di avere rapporti completi.
Restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2019-01-16T10:36:07+01:00