se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

Ho avuto il mio ultimo rapporto circa il 6 settembre!

Salve , ho bisogno di un aiuto ! Ho avuto il mio ultimo rapporto circa il 6 settembre ! Ho avuto il ciclo sia nel mese di ottobre , che nel mese di novembre , ciclo normale sia nella durata che nella quantità ! Non ho mai avuto un ciclo regolare , ad ottobre ad esempio è arrivato intorno al 10 , mentre a novembre giorno 2 ! Oggi siamo a 17 e ancora non è arrivato ! Ho dolori al seno e il mio peso è aumentato ! Devo preoccuparmi di una possibile gravidanza ? O visto le mestruazioni precedenti posso escluderla? Attendo risposta, e grazie in anticipo ! ,

Cara Isabella,
rispetto a quanto dici ci sembra che puoi stare tranquilla, non vi sono rischi per una gravidanza. Dopo il rapporto il ciclo si è presentato nei tempi e nella quantità previste dalla tua regolarità. Non vi sono stati altri rapporti perciò ti consigliamo di attendere con serenità l’arrivo del ciclo.
Tieni presente che anche cambiamenti ormonali, nell’alimentazione, nello stile di vita ma anche stress ed ansia possono influire sulla regolarità.
Un caro saluto! ,Isabella, 21 anni,17-12-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,timore gravidanza