hamburger menu

Nel mio liquido seminale c’erano delle tracce di marroncino…

Salve, avrei una domanda da farvi riguardo ad un episodio che mi ha messo ansia!! Questa sera io e il mio compagno stavamo facendo dei preliminari e durante i quali io sono venuta! La cosa che mi crea preoccupazione è che nel mio liquido seminale c’erano delle tracce di marroncino! Avevo finito il ciclo mercoledì! […]

Salve, avrei una domanda da farvi riguardo ad un episodio che mi ha messo ansia!! Questa sera io e il mio compagno stavamo facendo dei preliminari e durante i quali io sono venuta! La cosa che mi crea preoccupazione è che nel mio liquido seminale c’erano delle tracce di marroncino! Avevo finito il ciclo mercoledì! Può essere il mio metodo anticoncezionale (il cerotto ) che non va bene o la rimanenza delle perdite che chiudono il ciclo? Aspetto con ansia una risposta, grazie.

Eleonora, 18 anni


Cara Eleonora, si parla di liquido seminale quando si fa riferimento al liquido eiaculatorio maschile che contiene gli spermatozoi, nella donna, invece, sarebbe più corretto parlare di secrezioni vaginali. Detto questo tu stessa scrivi che il ciclo mestruale è terminato pochi giorni prima dei preliminari avuti con il tuo partner, quindi le tracce marroni potrebbero essere residui del ciclo. Quindi puoi stare tranquilla sulla funzionalità del metodo contraccettivo che, se utilizzato nel modo corretto, ha una alta affidabilità. Sperando di averti chiarito i dubbi ti consigliamo di tornare a scriverci per ulteriori perplessità. Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:04+01:00