hamburger menu

Perché non si rimane incinta con il petting?Ho dei dubbi…

Ho dei dubbi sul perché non si resta incinta con il petting, anche se la donna è nei giorni fertili e c'è rischio se con le mani tocco lo sperma?

Buongiorno primo volevo ringraziarvi perché con le vostre risposte date aiuto a tante persone…cmq io vorrei dei chiarimenti.. purtroppo in giro si legge tanto e le ansie sono brutte da domare. Perché durante il petting  ( non spinto) non si rimane incinta? Anche se la donna è nel suo periodo fertile? Lo so che manca l eiaculazione interna ma se x caso sbadatamente si venisse a contatto con lo sperma tramite salviette..lenzuola ecc… e la donna è in piena ovulazione non corre il rischio? O se per caso le mani fossero sporche superficialmente e la donna si tocca? Sono domande stupide lo so.. mi dovete scusare ma non trovo mai la risposta giusta a questa mia domanda. Spero presto in una vostra risposta.. grazie

Anonima, 27 anni


Cara Anonima,
non esistono domande stupide e ti ringraziamo per la tua, comprendiamo la tua ansia e le tue incertezze, su internet spesso si trovano risposte ambigue che non fanno altro che rafforzarle, perciò ti consigliamo di rivolgerti sempre a siti sicuri ed affidabili.
Cercheremo di chiarire i tuoi dubbi. 

Con il petting come tu scrivi non si resta incinta, affinché ci sia un concepimento deve esserci un rapporto completo con penetrazione ed eiaculazione interna durante i giorni fertili della donna. 
Gli spermatozoi, infatti,  al di fuori degli organi genitali femminili hanno una breve durata per questo è improbabile restare incinta per contatto con lo sperma, ad esempio con le mani, lenzuola ecc… inoltre è necessaria la spinta penetrativa affinché gli spermatozoi raggiungano l’ovulo per fecondarlo.
Se vuoi puoi consultare la nostra rubrica online Se so è meglio in cui troverai tanti articoli sulla sessualità.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:29:15+01:00