hamburger menu

Visto la fine che hanno fatto le 2 pillole dopo il petting potrei essere incinta?…

Ho troppa paura perchè sono passati 10 giorni dal rapporto ed ho nausea da due giorni dopo il rapporto...

28 Marzo 2011

Salve ho bisogno di un consulto urgentissimo, nonostante la mia età mi faccio prendere da un sacco di paranoie in merito al sesso, io assumo la pillola da sette anni in questi setti anni ho effettuato solo 3 mesi di pausa e da un anno e passa ormai assumo gestodiol 20 come pillola, ora è successo che questo blister nella seconda settimana dopo aver avuto un rapporto di petting la sera tornando a casa assumo la pillola e per sbaglio mi finisce sotto i denti quindi credo possa essersi scheggiata un’po’ ad ogni modo l’assumo cmq e non penso a prenderne un’altra. la sera seguente dopo 6/7 ore dall’assunzione ho avuto diarrea ma già da qualche ora prima avvertivo nausea e mal di pancia però non ho vomitato, non ho avuto altri rapporti dopo quel petting e il mio dubbio è visto la fine che hanno fatto quelle due pillole dopo il petting potrei essere incinta? durante il petting il liquido seminale di lui non è venuto a contatto con le mani ne con la vagina e una volta finito mi sono lavata con un igienizzante mani, poi con una salviettina ed una volta a casa (dopo 3 ore) mi sono lavata con acqua semplice e poi mi sono fatta il bidet… è possibile che qualche spermatozoo sia sopravvissuto a tale trattamento e mi abbia fecondata? è possibile che se avessi sporcato con le mie mani la borsa o altro e tornando a casa sempre dopo tre ore ne fossi venuta a contatto e facendo il bidet mi sia fecondata? ho troppa paura perché sono passati 10 giorni dal rapporto ed ho nausea da due giorni dopo il rapporto e conati di vomito e non so che cosa possa essere tutto mi fa pensare ad una gravidanza e se così fosse sarei disperata perché il ragazzo mi ha lasciata sola…
Anonima


Cara Anonima,
non c’è motivo di preoccuparsi, da quello che dici non sei a rischio di gravidanza, visto che entrambe le pillole sono state assorbite e hanno svolto la loro funzione protettiva.
Cerchiamo di chiarire: anche se la pillola si è scheggiata l’hai comunque ingerita e lo stesso vale per l’altra compressa, visto che l’episodio diarroico c’è stato a distanza di 6-7 ore.
Detto ciò, riteniamo che tutti questi dubbi siano legati, come dici tu, “alle paranoie che ti fai in merito al sesso”, è importante che tu capisca perché e cos’è che non ti fa stare tranquilla, in modo da vivere la tua intimità nel migliore dei modi. Se non riesci a fare chiarezza puoi rivolgerti al Consultorio della tua zona, dove potrai trovare professionisti che offrono un servizio a titolo gratuito, magari iniziando con delle consulenze.
Rimaniamo comunque a tua disposizione ogni volta che ne sentirai il bisogno, saluti! 

2018-12-11T14:13:25+01:00