hamburger menu

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto del petting…

Ho avuto delle perdite rosate...il mio dubbio è che magari queste possano essere perdite da impianto...

Buonasera! scusate il disturbo..non è la prima volta che mi rivolgo a voi e ho deciso di rifarlo in seguito alle vostre risposte rapide ed esaurienti. Il mio problema è questo: il giorno 13 dicembre io e il mio ragazzo abbiamo fatto del petting..ci siamo strusciati l’uno sull’altra con gli slip..infine lui si è toccato leggermente, giusto due secondi e non è venuto e nel giro di 5-6 minuti ha toccato di nuovo me, ma per pochissimo tempo, questione di secondi, dopo avermi cmq accarezzato il corpo e il viso..ieri ho avuto delle perdite rosate, trovate sulla carta igienica.. il mio dubbio è che magari queste possano essere perdite da impianto, anche se ritengo sia improbabile! mi sono informata sullo spotting e ho letto che spesso si presenta in periodi di forte stress ed effettivamente per me è un periodo piuttosto nervoso e stressante..ho paura comunque che magari durante lo strusciamento con gli slip bagnati possa essere successo qualcosa -anche se non è avvenuta alcuna eiaculazione- oppure quando mi ha toccato per quei pochi secondi..ora aspetto il ciclo per fine dicembre-inizio gennaio! spero possiate rispondermi al più presto,grazie!,

Cara Anonima,
pensiamo che puoi tranquillizzarti, non ci sono i presupposti per una gravidanza visto che il contatto è stato solo esterno.
Riguardo allo spotting, con questo termine ci si riferisce a perdite ematiche (di sangue) che possono comparire in corrispondenza dell’ovulazione o prima del ciclo mestruale. Questo può essere provocato da cause diverse:
alterazioni ormonali dovute a stress, cambiamento di stagione, stile di vita; disturbi del comportamento alimentare; cisti ovariche; vaginosi e vaginiti; ecc.
Lo spotting, inoltre, si può verificare nelle donne che iniziano a fare uso di un contraccettivo ormonale, normalmente nei primi mesi, quando il dosaggio di estrogeni è troppo basso, l’assunzione è irregolare o il transito intestinale è eccessivamente veloce.
Diciamo che nel tuo caso potrebbe annunciare l’arrivo del ciclo, visto che stai vivendo un periodo di stress e che non hai avuto rapporti completi.
Rilassati e goditi le vacanze, saluti!,Anonima,27-12-2010,Sessualit�,spotting

2018-12-11T14:11:48+01:00