hamburger menu

Quanto vivono su di una mano gli spermatozoi secchi?…

C'é la possibilità che rimanga incinta?...

23 Febbraio 2012

Salve, volevo sapere una cosa. io il 5 febbraio mi masturbai e mi pulii la mano alle mutande, di sicuro la mano era asciutta e forse c’erano dei residui secchi sulla mano. dopo 30 minuti circa andai dalla mia ragazza (toccai mille cose intanto tipo: maniglia della porta, vestiti, giubbotto..) e facemmo petting, io la penetrai con la mano con cui mi ero masturbato forse con i residui secchi. mi chiedo se c‘é la possibilità che rimanga incinta? io sapevo che dopo due minuti gli spermatozoi se sono fuori all’aria tipo sulla mano e sono secchi sono già morti giusto? però vedo che la mia ragazza (che ha sempre) ha un ritardo di circa 12gg.. inoltre ha la scuola ed è in quinta superiore dunque ha sempre stress e avevamo preso l’aereo il 27 dicembre e il 3 gennaio per la 1a volta dunque potrebbe essere anche quello ad influenzare il ritardo inoltre lei ha sempre ritardi. boh mi dica lei dottore/ssa grazie
p.s quanto vivono su di una mano gli spermatozoi secchi? cioè senza il liquido dove vivono.. grazie

Anonimo


Caro Anonimo,
gli spermatozoi fuori dagli organi genitali femminili “resistono” molto poco e non creano problemi riguardo a gravidanze indesiderate.
Tieni presente che è il muco vaginale che attiva gli spermatozoi, quindi, senza la penetrazione e l’eiaculazione interna, è estremamente improbabile che s’instauri una gravidanza indesiderata.
Riguardo al ritardo della tua ragazza, può avere cause diverse come: stress, assunzione farmaci e/o droghe, sbalzi ormonali, alimentazione, etc…
Dato che ci hai detto che lei ha spesso dei ritardi, le consigliamo di rivolgersi al ginecologo per un controllo.
Un caro saluto!

2019-02-19T12:07:49+01:00