hamburger menu

Se faccio un test di gravidanza a 14 giorni dal rapporto è attendibile?…

Posso stare tranquilla e aspettare il ciclo?...

4 Settembre 2012

Cara Chiara,
confermiamo che è davvero improbabile che minime tracce di sperma possano essere fuoriuscite durante una penetrazione così breve, inoltre, non avevi ancora ovulato, quindi il rischio è praticamente assente. Riguardo al test, già dopo 12-13 giorni da un rapporto a rischio registra la presenza dell’ormone beta-hcg, ma è veramente affidabile se effettuato durante i primi giorni di ritardo delle mestruazioni. Per queste ragioni ci sentiamo di rassicurarti e ti consigliamo di aspettare tranquillamente l’arrivo del ciclo.
Ricordati, per il futuro, di usare sempre precauzioni, siamo certi che ne gioverà sia il tuo rapporto sia la tua serenità.
Un caro saluto!

Chiara, 17 anni


Cari dottori,
scusate ancora sono la ragazza che vi ha parlato del rapporto a rischio di giovedi 23 durato pochi secondi senza eiaculazione. ero al decimo giorno di ciclo il 23 agosto , il 25 agosto, cioè sabato quando sono andata dal mio ginecologo non avevo ancora ovulato ma lui mi ha detto che avrei ovulato o sabato sera o domenica.
Cari dottori anche in queste condizioni il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla , scusate se lo ripeto e voi che ne pensate , posso stare tranquilla e aspettare il ciclo? grazie
Se faccio un test di gravidanza a 14 giorni dal rapporto è attendibile il suo risultato?( test :predictor)
Grazie

2019-02-13T15:35:16+01:00