hamburger menu

Negli ultimi periodi mi trovo abbastanza in difficoltà con gli altri ragazzi e ragazze della mia età…

Non riesco a stare bene con loro...

18 Gennaio 2013

Ciao,
scrivevo perchè negli ultimi periodi mi trovo abbastanza in difficoltà con gli altri ragazzi e ragazze della mia età. Non trovo più niente in comune con loro, li trovo rozzi,anche infantili (mi scuso per i termini usati poichè troppo "puntigliosi") e non riesco a stare bene con loro, sia con i miei compagni di classe, sia con quelli delle altre terze della mia scuola o con altre ragazze che frequentavo e che frequento tutt’ora.
,

Cara Anonimadg,
alla tua età, quando la crescita segue dei percorsi che variano da persona a persona, è possibile che ci siano stati dei cambiamenti che ti hanno portato ad allontanarti dai tuoi coetanei.
Ci sembra di capire, però, che questa distanza ti faccia soffrire, dal momento che gli amici sono fondamentali per la vita di un adolescente.
Per questa ragione, ti consigliamo di trovare dei punti di contatto con il gruppo dei pari, altrimenti rischi di isolarti troppo e di starci male. Prova a metterti un po’ in discussione e cercare di capire cosa ti ha fatto cambiare idea su di loro e cosa potresti fare per riavvicinarti, magari parlandone allo sportello d’ascolto, se ce n’è uno nella tua scuola o con una persona di cui ti fidi.
Noi rimaniamo a disposizione se vorrai approfondire la’rgomento con noi.
Un caro saluto!
,Anonimadg, 13 anni,18-01-2013,Relazioni di amicizia

2013-01-18T15:45:27+01:00