hamburger menu

Sono diversi mesi che ho una cotta per un ragazzo di un anno piú grande di me…

É da quando mi sono resa conto che mi piace che vorrei poterlo conoscere meglio, ma il fatto é che sono molto timida...

22 Aprile 2013

Salve a tutti.
Vado subito al punto. Sono diversi mesi che ho una cotta per un ragazzo di un anno piú grande di me che sta nella mia stessa scuola che chiameró A. É da quando mi sono resa conto che mi piace che vorrei poterlo conoscere meglio, ma il fatto é che sono molto timida e ho paura di fare la prima mossa. E poi ho paura di ricevere un due di picche perché non riesco a capire se anche lui é interessato. Vi spiego meglio come vanno le cose. Io e A non ci siamo mai parlati, ci conosciamo solo di vista, perché ci vediamo tutti i giorni a scuola. I primi tempi per non dare nell’occhio chiedevo alla mia migliore amica di vedere se A mi guardava, e per mia fortuna spesso mi diceva che mi stava guardando. Ora non mi faccio piú tanti problemi, perché vorrei che lui si accorgesse di me, quindi lo guardo spesso per vedere se A mi guarda, e cosí mi sono resa conto che mi guarda anche lui, spesso diversi secondi, ma solo quando siamo lontani, se mi passa vicino fa finta di niente, cosí succede anche quando lo incontro in giro. Poi sembra quasi che se si presenta l’occasione di parlare con me mi evita, ad esempio io frequento un istituto alberghiero e quindi noi studenti facciamo il turno in reception per fare i permessi di entrata o di uscita. Un giorno toccava a me e altre due ragazze. Lui entró alle 9 e anche se da me non c’era nessuno a fare il permesso di entrata lui andó dall’altra ragazza dove c’era la fila. E questa é solo una delle poche cose strane che fa, tempo fa scrisse su facebook alla mia migliore amica, non le chiese nulla di che giusto qualche domanda, ma le scrisse solo quella volta. Poi un mese fa si fidanzó con una ragazza con cui si lasció solo 2 settimane piú tardi. Io invece qualche settimana fa sono uscita con un ragazzo che chiameró D, che é uno degli amici di A. Ci siamo conosciuti attraverso facebook ma ci sono uscita una sola volta perché anche se provo a uscire con un ragazzo qualsiasi continua sempre a piacermi A…e vorrei proprio capire se anche a lui piaccio! Un altro fatto strano che é successo é che qualche giorno fa quando ero con la mia migliore amica. Stavamo sedute su una panchina quando dall’altra parte della strada c’erano A, D, ed altri loro amici. Subito la mia amica mi dice che dall’altra parte della strada c’era D cosí mi giro a guardare. D mi aveva visto, e poi subito dopo noto che sussurra qualcosa ad A che subito dopo si gira verso di me e resta a guardarmi per qualche secondo. Davvero vorrei poter capire i suoi comportamenti! Alcune mie amiche sono del parere che io gli piaccio ma si vergogna. Eppure non mi sembra un tipo introverso é pure abbastanza estroverso e ha anche parecchie amiche femmine. Non vorrei illudermi, é per questo che vorrei un vostro aiuto. Credo di aver lasciato abbastanza dettagli quindi vi ringrazio in anticipo e attendo risposte.

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
forse è arrivato il momento di provare almeno a parlare con lui. Puoi trovare una qualsiasi scusa o strategia, per esempio potresti provare a contattarlo attraverso facebook se proprio non trovi il coraggio di persona e visto che è un sistema che usate con naturalezza, ma ci sembra che tu sia pronta a rompere il ghiaccio. Inoltre, visto che non ci hai mai parlato, forse sarebbe il caso di conoscerlo meglio, per capire se ti piace davvero! Infine, il fatto che tu sia uscita con il suo amico, potrebbe averlo disorientato, magari pensa che a te non interessi.
A volte i ragazzi sembrano così disinibiti e sicuri di sé, ma ti possiamo assicurare che spesso è solo un’apparenza, un falso mito; spesso sono molto timidi, soprattutto di fronte alle ragazze sicure di sé. Se ci pensi bene, cosa hai da perdere? E’ difficile capire se sia o no interessato a te, ma a questo punto non resta che capirlo e, quindi, attingi a tutto il tuo coraggio e prova, comunque vada almeno non resterai nel dubbio.
Un caro saluto!

2017-09-12T16:15:51+02:00