Dopo nove giorni di perdite c'è pericolo di una gravidanza?...

Dopo nove giorni di perdite c’è pericolo di una gravidanza?…

Salve vi scrivo di nuovo per informarvi che dopo nove giorni il ciclo non vuole smettere. Come ho scritto nel precedente messaggio,il colore è sempre scuro, a volte marrone a volte rosso scuro. Non ho nessun sintomo o dolore, a parte la spossatezza dovuta alla partita di sangue da molti giorni. Il flusso e la quantità sono aumentati e sono molto molto simili a quelli che ho di solito. Appena posso andrò a farmi visitare. Secondo voi dopo nove giorni di perdite abbondanti il pericolo di una gravidanza è stato scongiurato del tutto?
Posso tirare un sospiro di sollievo? Ricordo che i rapporti sono sempre stati protetti dall’inizio alla fine

Aria, 17 anni


Cara Aria,
ti ribadiamo che, visto che i rapporti sono stati sempre molto protetti, non vi è un rischio di gravidanza. Inoltre non esiste un collegamento tra una gravidanza, appunto, e le perdite scure ed abbondanti che ci descrivi. Quindi “devi” tirare un sospiro di sollievo. Tuttavia il tuo organismo ti sta inviando dei segnali e tu dovrai essere brava ad ascoltarli e a cercare di capire che cosa rende il tuo ciclo così irregolare.
Un caro saluto!

 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it