Assumo la pillola MINESSE e da quello che so è una tra le più leggere...

Assumo la pillola MINESSE e da quello che so è una tra le più leggere…

Salve… ho 18 anni ed è la prima volta che assumo la pillola. Assumo la pillola MINESSE e da quello che so è una tra le più leggere…adesso sono al primo blister e ho iniziato a prendere la seconda pillola placebo…escendo una pillola leggera e la prima volta che l’assumo vi è qualche rischio? L’ho sempre presa regolarmente e non ho mai avuto problemi ma mi preoccupa il fatto che sia leggera.

Giulia, 18 anni


Cara Giulia,
vogliamo subito tranquillizzarti, il fatto che la pillola che stai assumendo sia leggera e quindi a basso dosaggio ormonale non riduce la sicurezza del contraccettivo. Inoltre, anche durante l’assunzione delle pillole placebo la copertura contraccetiva è certa, in quanto l’effetto di soppressione dell’ovulazione avviene durante l’assunzione delle pillole contenenti il principio attivo e comprende anche il periodo di sospensione in cui dovrebbe comparire il flusso mestruale, per poi ricominciare una nuova confezione.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it