hamburger menu

Ho avuto delle perdite rosa chiaro, è il primo giorno del ciclo?…

Ho cominciato la pillola, se la inizio il primo giorno di ciclo fa effetto subito?...

12 Ottobre 2015

Salve.
Ho cominciato ad assumere la pillola “yasmin” domenica 4 ottobre. Le istruzioni dicono che se la iniziavo a prendere il primo giorno del ciclo mestruale, questa avrebbe fatto subito effetto. La sera del 3 ottobre ho cominciato ad avere le perdite rosa chiaro e non l’ho presa..
il 4 invece ho cominciato ad averlo rosso forte e l’ho assunta. Si può considerare tranquillamente il 4 come il primo giorno del ciclo?
Nelle istruzioni diceva che potevo anche prenderla tra il secondo e il quinto giorno del ciclo..Ma avrei dovuto aspettare 7 giorni prima che la pillola avrebbe fatto effetto…
Oggi 9 Ottobre ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo, dove due erano abbastanza vicini..Volevo sapere se sono protetta oppure no da una possibile gravidanza..

Veronica, 18 anni


Cara Veronica,
da quello che ci scrivi ci sembra che tu abbia agito correttamente, per prendere la prima pillola è necessario aspettare il vero e proprio flusso e non le piccole perdite. Quindi riteniamo che tu sia coperta dalla pillola contraccettiva già dal primo giorno di assunzione. Se hai altri dubbi e domande torna pure a scriverci.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T12:37:03+01:00