La Regione Lazio al Fuorisalone di Milano

La Regione Lazio al Fuorisalone di Milano

fuorisalone lazioRoma La Regione Lazio sarà presente al “Superstudio Più” dal 12 al 17 aprile con un proprio spazio dedicato a storie e prodotti dei nuovi talenti. Ingegni “scoperti” e finanziati grazie al Programma Lazio Creativo, talenti che ora vedono i loro progetti inseriti nel quadro strategico del processo di internazionalizzazione del design del Lazio, avviato dalla stessa Regione insieme a Lazio Innova.

L’incursione della Regione Lazio al Fuorisalone di Milano è un modo diverso per raccontare, attraverso un progetto ambizioso, un percorso-mostra dal titolo “Lazio Creativo: Itinerari di Design”, realizzato in collaborazione con ADI Lazio. Non solo le celebri eccellenze del design laziale, ma anche i giovani designer laziali vincitori del Fondo Creatività 2014-2015 e individuati all’interno del Volume Lazio Creativo 2016 – 100 storie di creatività.
Come? Esponendo quelle che fino allo scorso anno erano solo creazioni su carta e che oggi, grazie al contributo della Regione, sono in produzione e si propongono al mercato internazionale. L’obiettivo del progetto è proprio quello di raccontare – in modo diverso nell’ambito dell’evento più creativo e famoso del panorama nazionale – come nei fatti si possa sostenere il talento, aiutare un’intuizione a diventare realtà, un’idea a trasformarsi in un prodotto da esibire. Proprio come avviene nel Lazio.
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it