hamburger menu

Un cigno ‘abbraccia’ l’uomo che l’ha salvato

Roma – I cigni sono famosi per essere territoriali, e alle volte aggressivi quando hanno bisogno di difendersi. E’ tutto questo che rende questa foto ancora più strabiliante. La foto, mostra un cigno adulto che si posa come un bambino tra le braccia dell’uomo che l’ha salvato e curato dopo esser volato contro una recinzione […]

cigno abbraccia uomoRoma – I cigni sono famosi per essere territoriali, e alle volte aggressivi quando hanno bisogno di difendersi. E’ tutto questo che rende questa foto ancora più strabiliante. La foto, mostra un cigno adulto che si posa come un bambino tra le braccia dell’uomo che l’ha salvato e curato dopo esser volato contro una recinzione metallica. Richard Wiese, ha incontrato l’uccello mentre stava lavorando nell’Abbotsbury Swannery a Dorset, conosciuta come la più grande raccolta di cigni selvatici del mondo.

Il presentatore Tv, è riuscito a guadagnarsi la fiducia dell’uccello e ora la toccante foto in cui si abbracciano è diventata virale. In un’intervista per la ABC, l’uomo ha detto: “Come con qualsiasi altro animale devi essere tranquillo, dargli fiducia. L’ho preso e ho messo un braccio intorno alle sue ali e l’altro alla base del collo. L’ho spinto verso il mio petto e si deve essere sentito a suo agio o protetto e in pochi minuti è accaduto, ha letteralmente avvolto il suo collo attorno al mio. Riuscivo a sentire il suo battito vicino al mio. Per godermi quell’esperienza a pieno ho deciso di chiudere gli occhi e isolarmi per un momento. E’ una sensazione eccezionale quando senti un legame così forte senza nessun tipo di comunicazione con questi animali, quando l’animale capisce che non hai intenzione di fargli del male.”

Fontemetro.co.uk

2017-05-19T15:59:00+02:00