hamburger menu

Da tre settimane ho perdite di color carne, cosa può essere?…

Da tre settimane circa ho perdite di color carne, solitamente ho perdite bianche durante tutto il mese, attualmente ho tre giorni di ritardo, i dolori tipici delle mestruazioni ci sono ma ancora niente segno di sangue a parte quelle perdite rosa, ho fatto un test 5 giorni fa dato negativo, cosa può essere? Silvia, 19 […]

Da tre settimane circa ho perdite di color carne, solitamente ho perdite bianche durante tutto il mese, attualmente ho tre giorni di ritardo, i dolori tipici delle mestruazioni ci sono ma ancora niente segno di sangue a parte quelle perdite rosa, ho fatto un test 5 giorni fa dato negativo, cosa può essere?

Silvia, 19 anni


Cara Silvia,
è difficile fare una diagnosi certa di quello che sta accadendo al tuo corpo in questo momento. In base alle informazioni che ci riporti, è possibile ipotizzare si tratti di spotting, cioè quel fenomeno di perdite ematiche che precedono il vero e proprio ciclo mestruale. Vedrai che ben presto il ciclo tornerà regolare; tuttavia, se questo fenomeno dovesse continuare, ti consigliamo però, di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia che, dopo averti sottoposto ad esami e accertamenti opportuni, potrà darti una risposta medica più precisa.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:32+01:00