hamburger menu

Ho meno dolore meno flusso e il sangue all’inizio era rosa…

Gentili esperti, ho già inviato una domanda ma ho un ulteriore dubbio. Un mese fa ho avuto un rapporto protetto da preservativo non completo ma il preservativo ci siamo accorti che non era messo bene e faceva un effetto come calzino. Non sono sicura del fatto che sia stato un vero e proprio rapporto a […]

Gentili esperti, ho già inviato una domanda ma ho un ulteriore dubbio. Un mese fa ho avuto un rapporto protetto da preservativo non completo ma il preservativo ci siamo accorti che non era messo bene e faceva un effetto come calzino. Non sono sicura del fatto che sia stato un vero e proprio rapporto a rischio ma ho paura che del liquido prespermatico sia potuto fuoriuscire dato che il preservativo appunto si stava sfilando. Ribadisco che non c’è stata eiaculazione. Il rapporto è stato il settimo giorno di ciclo e ho un ciclo irregolare che tende a tardare. Come ho detto nella precedente domanda dopo un mese dal rapporto ho effettuato le beta hcg su sangue con risultato negativo (<2). Ho paura che i due cicli che mi sono arrivati, come sempre in ritardo, siano in realtà un falsi cicli. Ho meno dolore meno flusso e il sangue all’inizio era rosa o marrone (piccole perdite) poi più rosso leggermente scuro. Inoltre noto che il seno è molto gonfio con vene visibili e alcune volte ho delle fitte ma non è dolorante come al solito.
Le beta su sangue sono sicure? Come mai questo seno non si sgonfia? Ho una folle paura di essere incinta dato il ciclo strano e il seno pesante e gonfio (quasi una taglia in più). Voi dite che c’è la possibilità di essere incinta?

Agata, 22 anni


Cara Agata,
come ti abbiamo sottolineato nella precedente risposta, ci sembra proprio che non vi siano rischi per una gravidanza, le analisi delle beta-hcg possono ritenersi attendibili al 100%. ci chiediamo inoltre se hai tenuto in considerazione i suggerimenti dati, forse dovresti fare una visita più approfondita per capire bene le cause.
Un caro saluto! 

2021-02-11T10:38:24+01:00