hamburger menu

Miss Italia, al via le selezioni delle 19 curvy

A Bologna il primo dei tre casting che ha portato alla scelta di 8 ragazze dalla taglia 44

1 Giugno 2016

miss italia giuriaROMA – Miss Italia, per il secondo anno consecutivo, si apre al mondo delle curvy. Si è svolto a Bologna il primo dei tre casting in giro per l’Italia per la selezione delle 19 miss che accederanno alle prefinali di agosto. A Bologna la giuria ha scelto le prime 8 ragazze: Fabiana Pastorino di Genova, Vanessa Valli, nata a Gattinara (VC) e residente a Cossato (Bi), Giulia Cesarini di Portogruaro (VE), Melanie Fischnaller di Bressanone (BZ), Arianna Maffi di Desenzano del Garda (BS), Enrica Naldi di Codigoro (FE), Adele Bava, nata a Chiaravalle (CZ), residente a San Venanzio di Galliera (BO) e Vanessa Barrara, nata a Vercelli, residente a Ronsecco (VC).

Per partecipare a Miss Italia in qualità di curvy serve un unico requisito: la taglia 44, taglia minima per accedere al concorso nella sezione in questione. “Curvy, forme morbide o generose, ragazze modello pin up: i nomi sono diversi, ma ciò che colpisce è la consapevolezza del valore delle proprie forme divincenza botti CURVY cui queste ragazze sono fiere. – ha detto Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia – Cerchiamo l’ambasciatrice della filosofia di Miss Italia che parla della forte dose di femminilità espressa da un corpo specchio di una bellezza sana e di una matura accettazione e valorizzazione delle proprie forme”.

Le 8 ragazze di Bologna sono state scelte da una giuria composta da Elisa D’Ospina, indossatrice e portabandiera curvy italiana, Maria Mazza, Marta Benincasa (Miss Forme Morbide 2013) e Alberto Cacciari, stilista per le taglie forti. La selezione delle restanti ragazze continuerà a Roma e Bari ma anche online per un totale di 25 ragazze: poi 15 saranno ammesse direttamente alle prefinali di Jesolo e le altre 4 verranno scelte online tra le rimanenti 10.

Solo a Bologna erano 800 le aspiranti Miss Curvy che hanno partecipato alle selezioni sulle orme di Vincenza Botti, vincitrice dell’anno scorso della categoria e terza classificata al concorso di bellezza. Per molti Vincenza è stata la vincitrice morale di Miss Italia 2015.

miss curvy

2016-06-01T16:31:06+02:00