hamburger menu

Da TIM e Samsung: Gear S2, il primo smartwatch con eSIM integrata. Caratteristiche e costo

Smartwatch con SIM integrata. Tutte le feature essenziali del tuo smartphone sono disponibili con un semplice tocco su Gear S2

smartwatch con SIM integrata

Da TIM e Samsung: Gear S2, il primo smartwatch con eSIM integrata. Caratteristiche e costo

Roma, 27 agosto 2016 – TIM e Samsung, in collaborazione con Gemalto, hanno lanciato in Italia il primo smartwatch con l’embedded SIM (eSIM) integrata, che rappresenta l’evoluzione della SIM Card e dei dispositivi mobili. Lo smartwatch Gear S2 Classic 3G di Samsung è il primo device wearable al mondo con eSIM, una novità tecnologica che segna un ulteriore passo verso il futuro digitale dell’Internet delle cose.

TIM smartwatch 03
Le caratteristiche dello smartwatch con SIM integrata

Grazie all’eSIM sarà possibile collegare il dispositivo alla rete mobile di TIM attraverso un QR code, in modo semplice ed immediato. Lo smartwatch Gear S2 Classic 3G di Samsung, è un vero e proprio orologio dotato di tutte le funzioni dello smartphone e si distingue per design essenziale dal quadrante circolare con finiture in metallo. E’ possibile effettuare chiamate, inviare e ricevere SMS, ricevere notifiche, consultare i dati relativi al proprio fitness (contapassi, cardiofrequenzimetro, cronometro), consultare email e i social network, in piena libertà ovunque ci si trovi.

Gear S2, con il suo quadrante circolare in acciaio inox, si adagia sottile ed elegante sul tuo polso: è un vero e proprio orologio dotato di tutte le funzione smart di cui hai bisogno. Tutte le feature essenziali del tuo smartphone sono disponibili con un semplice tocco su Gear S2. Gira delicatamente la ghiera per scorrere le e-mail, zoomare su una mappa o saltare un brano durante la riproduzione. Così la tua vita migliora ad ogni giro.

TIM smartwatch 01Dotato di un sistema operativo Tizen, lo smartwatch permette di navigare e scegliere i diversi servizi e le schermate grazie anche ad una ghiera girevole. Inoltre Gemalto, attraverso la propria piattaforma, garantirà la corretta gestione e personalizzazione del servizio radiomobile direttamente all’interno della SIM embedded.

L’impegno per lo sviluppo di servizi innovativi

Questa iniziativa, realizzata grazie alle competenze di TIM, Samsung e alla collaborazione con Gemalto, sottolinea la capacità e l’impegno dei tre player di voler contribuire allo sviluppo di servizi innovativi per l’Internet of Things.

L’adozione della eSIM è solo un primo passo nell’evoluzione delle funzionalità della SIM tradizionale. Questo nuovo sistema rende possibile l’attivazione e l’aggiornamento della sottoscrizione da remoto al servizio, e permetterà successivamente l’adozione della eSIM anche su altre tipologie di dispositivi quali tablet e smartphone.

Grazie a questa collaborazione le persone potranno gestire in mobilità ogni esigenza attraverso strumenti di connettività sempre più semplici e immediati e alla rete 4G di TIM. Il mondo del wearable su cui Samsung sta investendo negli ultimi anni rappresenta un filone tecnologico e strategico all’interno dell’ecosistema mobile che riguarda numerose applicazioni in ambiti differenti, dallo sport al lifestyle fino al business.

L’introduzione dell’eSIM contribuirà ulteriormente all’evoluzione e alla diffusione di questa categoria di dispositivi in forte sviluppo.

Lo smartwatch Gear S2 Classic 3G di Samsung è proposto a 399,90 Euro oppure disponibile a 49 Euro di contributo iniziale e successive rate di 10 euro/mese per 30 mesi.

2018-06-05T17:18:07+02:00