hamburger menu

“Andiamo a comandare” è triplo disco di platino e Fabio Rovazzi approda in tv

Il giovane youtuber sarà uno dei nuovi volti di "Quelli che il calcio"

6 Settembre 2016

ROMA – Con “Andiamo a comandare” Fabio Rovazzi ha conquistato YouTube, iTunes e classifiche varie, diventando il primo disco d’oro in streaming per la prima volta in Italia.
Un successo inarrestabile per il tormentone dell’estate, fresco fresco del triplo disco di platino.

E non finisce qui.
Fabio sarà il nuovo volto di Quelli che il calcio: il giovane youtuber approderà in tv da domenica 11 settembre 2016.
Nicola Savino, il conduttore del programma di Rai Due, ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni che Rovazzi sarà tra i protagonisti della nuova edizione, sebbene non abbia specificato in che ruolo.

Fabio RovazziChi è Fabio Rovazzi?

Nel video di Andiamo a Comandare, che è stato visto da più di 60 milioni di persone su YouTube, fanno la loro comparsa anche Fedez e J-Ax.
Ma chi è questo giovane talento?
Classe 1994, a soli 22 anni Fabio Rovazzi è una celebre web-star, diventato virale grazie a parodie video e fotomontaggi su Facebook, collaborando con altri youtubers (Edoardo Mecca, Homyatol, TheShow).
Recentemente approdato su YouTube, (il suo canale vanta quasi 365mila iscritti), la sua pagina Facebook è una delle più “affollate” (oltre 430 mila fan), per non parlare del suo profilo Instagram (più di 500mila follower).

Fabio Rovazzi ha raggiunto maggiore popolarità quando è apparso al fianco di Rocco Siffredi e J-Ax nel video “Non c’è due senza trash” di Fedez, dove correva nudo per le strade di Milano.

E proprio il rapper milanese è stato tra i primi ad accorgersi del suo talento.
Lo vuole per la realizzazione di alcuni Videodiary, e con J-Ax, partecipa agli sketch comici in “Sorci Verdi”, la trasmissione di Rai 2.

Fabio Rovazzi oggi vanta un primato non indifferente: è il primo artista italiano ad aggiudicarsi il disco d’ore solo grazie allo streaming.

2017-05-15T17:52:18+02:00