spettacolo

Giorgia, dopo tre anni arriva in rotazione ‘Oronero’

giorgiaROMA – Dopo il silenzio ‘discografico’ durato tre anni, Giorgia è pronta a tornare sulla scena musicale con “Oronero”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti dell’artista, prevista per novembre.

Giorgia, ‘Oronero’ disponibile dal 30 settembre

L’annuncio del nuovo brano, in rotazione radiofonica dal 30 settembre e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è stato dato dalla stessa Giorgia via social.

Il nuovo progetto discografico va a consolidare la collaborazione tra Giorgia e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013).

20 anni di carriera e 7 milioni di dischi venduti

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.