hamburger menu

Attrici più pagate della tv. Per Forbes la regina è Sofia Vergara

È Sofia Vergara a conquistare lo scettro delle attrici più pagate della tv. A dirlo è Forbes in una delle sue celebri classifiche

15 Settembre 2016

attrici più pagate della tvROMA –  È Sofia Vergara a conquistare lo scettro delle attrici più pagate della tv. Per il quinto anno consecutivo. A dirlo è Forbes in una delle sue celebri classifiche.

La protagonista di “Modern Family” ha incassato ben 43 milioni di dollari nell’ultimo anno (giugno 2015 – giugno 2016). Solo 3 milioni in meno dell’attrice più pagata del grande schermo, ovvero Jennifer Lawrence. Il patrimonio della ragazza tutta oro ammonta, infatti, a 46 milioni di dollari. Una cifra che l’ha decretata la vincitrice nella recente classifica del magazine.

Per Sofia, il primo posto è merito del personaggio di Gloria ma non solo. “Modern Family” le ha fruttato “solo” il 66% delle sue entrate. Forbes, come da sua consuetudine, ha calcolato  anche gli investimenti e le campagne pubblicitarie che vedono l’attrice al centro. Prodotti per capelli, famose bibite e chi più ne ha più ne metta. Tutto fa brodo nel gonfiare il proprio patrimonio.

Le attrici più pagate della tv. Nella top ten Kaley Cuoco ed Ellen Pompeo

Dietro a Sofia Vergara si posiziona Kaley Cuoco. L’attrice di “The Big Bang Theory”, al contrario della collega colombiana, deve la medaglia d’argento proprio alla famosa serie tv. Penny, il suo personaggio, le frutta 1 milione di dollari a episodio, diventando il più pagato nel settore. In totale, sono 24.5 milioni i dollari incassati. Chiude il podio Mindy Kaling, la star di “The Mindy Project” con 15 milioni di dollari.

Condividono il quarto posto Ellen Pompeo (Meredith di “Grey’s Anatomy”) e Mariska Hargitay (“Law and Order SVU”) con 14.5 milioni di dollari. Quinto posto, invece, per  Kerry Washington (“Scandal”) con 13.5 milioni. Sesto posto per Stana Katic (dell’ormai cancellato “Castle”) che si ferma a 12 milioni.

Segue in classifica la new entry Priyanka Chopra con 11 milioni, che dallo scorso anno interpreta l’agente dell’FBI Alex Parrish nella serie ABC “Quantico”; Julianna Margulles (“The Good Wife”) con 10.5 milioni; Julie Bowen (“Modern Family”) con 10 milioni e Pauley Perrette (“NCIS”) con 9.5 milioni.

2017-05-09T11:02:10+02:00