hamburger menu

Max Gazzè e i Negrita in giro per il mondo. Torna Hit week

Dalla Cina agli Stati Uniti, la musica made in Italy trova nuovi spazi

21 Settembre 2016

68-Max-Gazzè-editedROMA – Hit Week è il più importante Festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana.  Unica manifestazione, fuori dai confini nazionali, che promuove la creatività artistica del nostro paese, in sintesi, il famoso “made in Italy”.

Hit Week quando la musica è itinerante

L’edizione 2016 del Festival si terrà dal 7 al 24 ottobre in Cina, Giappone, Usa, Canada e Uk: nuovi concerti – un “world tour” unico – nelle più importanti città del Nord America, del Regno Unito e dell’Oriente, con i Negrita e Max Gazzè. Ai due “big”, nomi d’eccezione della musica italiana, si sono aggiunti altri artisti attinti al mondo della musica emergente. Nella maggior parte delle date del “world tour”, infatti, si alterneranno come “special guest” il rapper e cantautore Coez, Giò Sada, vincitore di “X Factor 2015”, la band romana Zephiro e la californiana Kathryn Dean.

Hit Week, Max Gazzè e i Negrita

Gli headliner. Max Gazzè arriva da un trionfale tour che lo ha portato prima in Italia e poi in Europa. Ora, il cantautore si imbarca nel giro mondiale con Hit Week per poi tornare ad esibirsi per gli ultimi appuntamenti live del tour a Roma (27 ottobre, Palalottomatica) e Milano (29 ottobre, Mediolanum Forum). I Negrita, “habitué” di Hit Week, tornano dopo 4 anni dalla loro più recente apparizione al festival con uno show attesissimo.

Hit Week, il chi è

Parallelamente alla manifestazione, nella rodata formula di Hit Week sono previste per ogni tappa: feste, dj det, wine and food tasting, moda e incontri con le Università. La manifestazione itinerante è realizzata con la partecipazione di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana); di Ice Italian Trade Agency; dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e di quello di Ny e sotto gli auspici dei Consolati italiani di Los Angeles e Miami. La manifestazione è prodotta da Music Experience Roma S.r.l Mela Inc.

2016-09-21T12:55:53+02:00