hamburger menu

Abbiamo avuto dei rapporti e non ha usato precauzioni…

Abbiamo avuto rapporti non protetti ma quando doveva eiaculare è uscito. Ho interrotto la pillola da due mesi e l'altro giorno ho notato delle perdite rosa.

Salve mi chiamo Jessica ho 18 anni e ho un bambino. Il 20 settembre ho avuto l’ultimo ciclo. Ho staccato la pillola anticoncezionale da circa due mesi. Io il mio ragazzo abbiamo avuto dei rapporti 27 -29- 1 -2. Il 27 non ha usato nessuna precauzione però quando doveva eiaculare è uscito..Le altre volte ha usato il preservativo, lo usa sempre. L’altro giorno si é rotto ma se ne accorto prima che eiaculava e anche quando usa il preservativo esce fuori. Stamattina mentre andavo in bagno ho notato delle perdite mucose un po rosella più o meno e avevo dei dolorini come quando viene il ciclo. Cosa può essere ho paura; posso essere incinta???grazie in anticipo per la risposta.

Jessica, 18 anni


Cara Jessica,
abbiamo avuto un po di difficoltà a ricostruire il tuo messaggio a causa di alcune parole poco comprensibili. Ci scusiamo perciò se alcune di queste non sono proprio quelle originali  o se qualcosa ci è sfuggito nella comprensione generale.
Ci sembra di aver capito che hai interrotto al pillola anticoncezionale da circa due mesi e che si sono succeduti alcuni rapporti non protetti.
Nonostante il tuo compagno sia certo di aver eiaculato all’esterno non possiamo darti la certezza che non sia avvenuto un concepimento in quanto il coito interrotto non può essere considerato un metodo contraccettivo affidabile.
Controllare il proprio corpo perfettamente in un momento di estremo piacere come quello provato durante un rapporto non è semplice e proprio per questo distinguere in maniera inequivocabile il momento esatto in cui il liquido pre-seminale diventa liquido seminale vero e proprio è praticamente un’impresa.
Non abbiamo abbastanza informazioni per sapere se ti trovavi nel tuo periodo fertile (durata media del ciclo e se la data che ci hai indicato fa riferimento all’inizio o alla fine ciclo) tuttavia ti suggeriamo di effettuare tra un paio di settimane un test di gravidanza o  tra una decina di giorni le analisi del sangue (dosaggi beta Hcg). Solo così potrai avere una risposta attendibili per i tuoi dubbi.
Speriamo di esserti stati d’aiuto; torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:13+01:00