hamburger menu

5 Ottobre: World Teachers Day

Roma – Oggi 5 ottobre, si festeggia in tutto il mondo il World Teachers Day. I festeggiamenti interessano insegnanti, studenti, attivisti e rappresentanti di varie organizzazioni locali e internazionali. “Valuing teachers, improving their status”, è lo slogan del World Teachers Day 2016. Questa giornata, rappresenta l’opportunità di celebrare la professione dell’insegnamento e di promuovere i […]

insegnanteRoma – Oggi 5 ottobre, si festeggia in tutto il mondo il World Teachers Day. I festeggiamenti interessano insegnanti, studenti, attivisti e rappresentanti di varie organizzazioni locali e internazionali.

“Valuing teachers, improving their status”, è lo slogan del World Teachers Day 2016. Questa giornata, rappresenta l’opportunità di celebrare la professione dell’insegnamento e di promuovere i testi ‘Recommandation concerning the status of teachers’ (1966) e ‘Recommendation concerning the Status of Higher Education Teaching Personnel’ (1997). L’importanza di questi due testi sta nel fatto che, dal momento della loro attuazione, hanno definito gli standard internazionali per la professione dell’insegnamento.

Il World Teachers Day, si celebra annualmente ogni 5 Ottobre dal 1994, con lo scopo di mobilitare il supporto per gli insegnanti e di garantire l’incontro tra i bisogni delle future generazioni e i docenti. Il World Teachers Day di quest’anno, segna il cinquantesimo anniversario dell’adozione del testo ‘Recommendation concerning the status of teachers’ del 1966 firmato dall’ ILO/UNESCO. Quello di quest’anno, è inoltre il primo World Teachers Day ad essere celebrato entro la New Global Education Agenda del 2030, adottata dalla World Community un anno fa.

Fonte dailypakistan.com

2017-05-22T15:39:14+02:00