hamburger menu

“Diamo il meglio di noi – LIVE!”: un concerto per sostenere il tema della donazione

L'evento, previsto l'8 ottobre, vedrà alternarsi sul palco numerosi protagonisti tra cui il duo romano degli Zero Assoluto e Coez

ROMA – In occasione della Granfondo Roma Campagnolo, sabato 8 ottobre, si terrà “Diamo il meglio di noi – LIVE!”, concerto nato con l’intento di sostenere il tema della donazione. L’evento, vedrà come protagonisti il duo romano degli Zero Assoluto, forti della partecipazione all’ultimo festival di San Remo, e Coez, cantautore e rapper italiano conosciuto e apprezzato dal pubblico più giovane, i cui brani più noti raggiungono le 2 milioni di visualizzazioni sui canali ufficiali Youtube/Vevo.

All’evento anche i testimonial della “Campagna Diamo il meglio di noi”

La serata sarà arricchita dalla partecipazione di numerosi artisti della canzone italiana interpretati da Andrea Perroni, attore comico famoso per le sue imitazioni a Radio 2 Social Club, Zelig Circus e Colorado Cafè. “Diamo il meglio di noi – LIVE!” verrà presentato da Michele la Ginestra, presentatore, attore e fondatore del Teatro Sette che attualmente entra nelle case degli italiani con lo spot della pasta “De Cecco”. Alla serata saranno presenti gli aderenti alla “Campagna Diamo il meglio di noi”, testimonial sportivi e istituzionali: tutti insieme promuoveranno il tema del dono e dalla solidarietà sociale.

invito_diamo_il_meglio

Gadget speciale per “Diamo il meglio di noi – LIVE!”

Per tutti i partecipanti al concerto: una compilation contente brani musicali e pillole informative sul tema donazione e trapianto e sulle modalità di dichiarazione di volontà. Il concerto avrà inizio alle 21:00 e si terrà all’interno del Villaggio Granfondo presso lo Stadio “Nando Martellini” alle Terme di Caracalla. L’evento sarà gratuito e l’ingresso sarà consentito sino ad esaurimento posti.

Minifondo per i bambini trapiantati

Grandi protagonisti alla Granfondo Roma saranno i bambini trapiantati che parteciperanno, alla Minifondo promozionale. Un gruppo di bambini trapiantati di età superiore ai 5 anni, provenienti da tutta Italia, si sfideranno in piccole gare su due ruote e su bici a rotelle.

Allo stadio Nando Martellini “Alle Terme di Caracalla” sabato 8 dalle 9:00 alle 18:00 e domenica 9 ottobre dalle 9:00 alle 15:00 per tutti i bambini che vorranno partecipare saranno disponibili biciclette e caschi presso gli stand dell’AS ROMA CILCISMO, partner del Centro Nazionale Trapianti nella campagna “Diamo il meglio di noi”.

Per chi ancora non ha imparato ad andare in bicicletta il Centro Nazionale Trapianti offrirà uno spazio di intrattenimento attiguo al percorso della minifondo dove i più piccoli potranno guardare la gara e fare il tifo oltre che diventare supererori per un giorno. Un messaggio positivo e significativo per tutti i presenti alla giornata che riceveranno in regalo uno zainetto ispirato alla storia di Salvo e Gaia.

2018-06-05T17:17:03+02:00