ROMA -Ancora passione e mistero al cinema. Dopo il grande successo di “Cinquanta sfumature di grigio”che ha incassato 560 millioni in tutto il mondo, il 9 febbraio arriva sul grande schermo il secondo capitolo della serie “Cinquanta sfumature di nero”. Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano così, nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele diretti da James Foley (Paura, House of Cards – Gli intrighi del potere).
Trama
Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.
Gli attori
La vincitrice premio Oscar Marcia Gay Harden, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford e Max Martini tornano nei ruoli interpretati in Cinquanta sfumature di grigio, affiancati per la prima volta dalla vincitrice premio Oscar Kim Basinger, Hugh Dancy, Bella Heathcote and Eric Johnson.
La pellicola è prodotta ancora una volta da Michael De Luca, Dana Brunetti e Marcus Viscidi, a fianco di E L James, creatrice della serie bestseller. La sceneggiatura è firmata da Niall Leonard, tratta dal libro di James.
Ecco il secondo trailer