hamburger menu

La strana storia di questi due gemellini vi confonderà parecchio

Il problema è sorto nel momento in cui il secondo dei due gemelli è stato considerato più vecchio di 30 minuti di suo fratello

gemellini ora legaleROMA –  Gli utenti di Internet, sono rimasti un po’ perplessi riguardo un post pubblicato online, che sembra essere diventato un vero e proprio enigma.

Il rompicapo in questione ha come soggetto due gemellini. Il problema è sorto nel momento in cui il secondo dei due gemelli è stato considerato più vecchio di 30 minuti di suo fratello. Siete confusi ?

Il piccolo Samuel Peterson, è nato all’ 1.39 di domenica mattina del giorno 6 novembre 2016. Il fratellino Ronan è arrivato 31 minuti dopo, quindi alle 2.10 del mattino. Proprio alle due quella mattina però, entrava in vigore l’ora legale portando gli orologi indietro di un’ora.

Questo significa che Ronan, essendo nato in realtà all’1.10 di mattina, anche se venuto alla luce per ultimo, risulterebbe (almeno su carta) più vecchio del fratellino.

Il rompicapo, è stato postato su Facebook accompagnato da una foto dei due piccolini insieme alle loro mamma Emily e il papà Seth, originari di West Barnstable, Massachusetts. Il post, ha ricevuto più di 1500 reazioni e quasi 500 condivisioni, insieme anche a numerosi commenti e messaggi di auguri.

Deb Totten, infermiera presso il Cape Cod Hospital, ospedale nel quale sono venuti alla luce i due gemellini, ha detto: “È la prima volta che mi accade una cosa del genere in 40 anni di carriera”.

Vedendo che i figli stavano per nascere successivamente alla mezzanotte, Seth aveva detto alla moglie di sentirsi che sarebbe successo qualcosa di strano. “Parlando con mia moglie, le ho detto che sarebbero potuti nascere in giorni differenti o che il cambio dell’ora avrebbe potuto giocare qualche strano scherzo”,  ha detto.

Fonte: Herald Sun

 

2017-05-16T12:58:37+02:00