hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nelle news: Canada: attacco in una moschea contro i fedeli, Cartoomics 2017: a Milano torna la fiera del fumetto, Suspiria torna al cinema per il 40esimo anniversario

 

Canada: attacco in una moschea contro i fedeli “

“Un attacco terroristico contro i musulmani”. Così il primo ministro canadese Justin Trudeau ha definito l’assalto in una moschea di Quebec City, dove alcuni uomini hanno aperto il fuoco su diversi fedeli presenti per la preghiera della sera. Il bilancio è di sei vittime e otto feriti. La polizia ha fatto sapere che sono state arrestate due persone e che non c’è alcun motivo di ritenere che altre siano in fuga. L’attacco è avvenuto intorno alle 20 ora locale, nella zona riservata agli uomini, dove una cinquantina di persone erano raccolte nella moschea. Alcuni uomini armati hanno fatto irruzione nel luogo di culto e aperto il fuoco. La polizia ha aperto le indagini ed eseguito due fermi. Il Paese nordamericano ha registrato negli ultimi mesi una escalation di azioni di intimidazione con un moltiplicarsi di gesti segnati da islamofobia. Trudeau ha commentato: “I canadesi piangono le persone uccise in un vile attacco a una moschea di Quebec City. Il mio pensiero va alle vittime e ai loro familiari”.

Cartoomics 2017, a Milano torna la fiera del fumetto

Dal 3 al 5 marzo torna a Fiera Milano Rho la più importante manifestazione ludico-culturale del nord Italia con oltre 75.000 visitatori per la scorsa edizione: con più di 30.000 metri quadri, Cartoomics 2017 si presenta con una 24esima edizione ricca di appuntamenti dedicati ad ogni settore dell’intrattenimento. Sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, la kermesse spazia dal fumetto al cinema, dalla fantascienza ai cosplay, dall’area Fantasy animata da orchi e elfi alla nuova area Games dedicata ai videogiochi. E poi presentazioni di libri, nuove serie televisive, fanfilm, fumetti autoprodotti e un’area speciale dedicata al collezionismo di qualità. Ospite speciale di questa edizione è Giorgio Cavazzano a cui verrà consegnato il Premio Cartoomics 2017, proseguendo il percorso iniziato lo scorso anno con la premiazione di Milo Manara.

Suspiria torna al cinema per il 40esimo anniversario

Sono passati esattamente 40 anni dalla prima proiezione di Suspiria, film di Dario Argento che ha terrorizzato migliaia di spettatori nel 1977. Per festeggiare questa importante ricorrenza, oggi, domani e il 1 febbraio, la pellicola torna al cinema in versione restaurata 4k. Partendo dal negativo, gli addetti ai lavori sono riusciti a preservare la qualità originale del film. I 35 mm, danneggiati in varie parti da lacerazioni, graffi e macchie, sono stati corretti in maniera digitale. Ispirato al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, il film è interpretato da Jessica Harper e Stefania Casini. Suspiria è il primo capitolo della trilogia delle tre madri ed ha avuto due sequel: Inferno (1980) e La terza madre (2007).

Federer trionfa agli Australian Open

“Farò di tutto e di più. Voglio andare oltre e lasciare tutto qui in Australia. Se poi non dovessi camminare per 5 mesi, andrebbe bene lo stesso“. L’aveva promesso Roger Federer e così ha fatto nell’eterno duello con Rafael Nadal, per la finale degli Australian Open che già a caldo in molti hanno definito come il match più bello di questo secolo. 3 ore e 37 minuti di perfezione, di carattere, di coraggio, di palle combattute per secondi interminabili. Roger,a 35 anni, diventa il tennista più anziano a vincere uno Slam. Nel suo discorso con la coppa da numero uno in mano lascia intendere che chissà se ci sarà l’anno prossimo. Ma soprattutto fa all’avversario il più bel complimento di sempre: “Peccato che nel tennis non esista il pareggio” .

Fabrizio Moro sul palco dell’Ariston con ‘Portami via’

Atteso ritorno al Festival di Sanremo per Fabrizio Moro che sarà in gara sul palco del Teatro Ariston, nella sezione Campioni, con “PORTAMI VIA”, brano di cui è autore e che sarà contenuto nel suo nuovo album d’inediti “PACE”, in uscita il 10 marzo. Nella serata di giovedì, in cui il Festival sceglie di omaggiare la tradizione della canzone italiana, l’artista interpreterà il brano “La leva calcistica della classe ‘68” di Francesco De Gregori. Il cantautore romano vanta anche due partecipazioni al Festival in qualità d’autore con i brani “Sono solo Parole” scritto per Noemi e “Finalmente Piove” per Valerio Scanu. L’artista presenterà “PACE” in anteprima live il 20 aprile al FABRIQUE di Milano e il 26 maggio al PALALOTTOMATICA di Roma. I biglietti per i due concerti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it.

2017-01-30T14:11:51+01:00