hamburger menu

Pace, l’album di Amara scala le classifiche

Successo di pubblico e critica per l'autrice di Che sia Benedetta di Fiorella Mannoia

5 Marzo 2017

ROMA – Pace, il disco omonimo di Amara (uscito il 12 febbraio scorso prodotto da Carlo Avarello per Isola degli Artisti / Believe Digital) è entrato direttamente al 27° posto della classifica ufficiale diventando il settimo album più venduto della settimana tra quelli provenienti da Sanremo 2017.   Amara è senza ombra di dubbio una delle sorprese degli ultimi anni, cantautrice e autrice di livello in costante ascesa. Il suo debutto discografico è avvenuto due anni fa con la partecipazione al Festival di Sanremo 2015 nella categoria Nuove proposte dove è riuscita a conquistare pubblico e critica presentando l’intensa Credo.

Amara e Fiorella Mannoia una coppia di rango

Quest’anno la cantautrice toscana è tornata al Festival di Sanremo in un doppia veste, regalando una perla al repertorio di Fiorella Mannoia con il brano Che sia benedetta, certificato disco d’oro per le vendite, e presentando Pace a sorpresa nella serata finale del Festival di Sanremo. Una scelta fortemente voluta da Carlo Conti per lanciare un messaggio di speranza in questo momento così difficile in tutto il mondo.

Amara, la bio

Amara al secolo Erika Mineo, è una cantautrice toscana. Il suo percorso personale è incentrato su una continua ricerca spirituale che la porta a raccontare di proprio pugno la vita di tutti i giorni. Ascoltare i suoi testi è come un’immersione nel sentire comune, tanto che alcuni l’hanno definita la “cantautrice della gente”. Tra le esperienze passate, nel 2012 viene scelta da MTV New Generation, come miglior talento emergente e si aggiudica una borsa di studio presso il CET di Mogol. Nel dicembre 2014 vince Area Sanremo e viene scelta da Carlo Conti a partecipare alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Credo” (terza classificata nelle Nuove Proposte e seconda sia al Premio della Critica “Mia Martini” e sia al Premio della Sala Stampa Radio- Tv-Web “Lucio Dalla). Dopo il successo sanremese inizia un’intensa attività di concerti che toccano numerosi club e teatri d’Italia. Amara nell’ultimo periodo è anche impegnata nella scrittura di nuovi brani per diversi big della canzone italiana come Fiorella Mannoia, Emma, Ornella Vanoni, Simona Molinari e Elodie. Amara è l’autrice di “Che sia Benedetta” il grande successo di Fiorella Mannoia che ha portato al Festival di Sanremo 2017, confermando così una delle autrici più ricercate in Italia, nonché interprete e talento di rara sensibilità.

Ecco la track list dell’album

 Grazie, Pace, La terra è il Pane, C’è Tempo, Quando incontri la Bellezza, Ritagli, Ci vuole Fantasia, Un altro sole, Filastrocca d’Amore.

2017-03-05T10:30:59+01:00