hamburger menu

Spesso mi capita di conoscere persone con cui mi accorgo fin da subito che c’è molto feeling…

Salve, avrei una curiosità e dato che offrite molti spunti di riflessione mi piacerebbe condividerla con voi… Spesso mi capita di conoscere persone con cui mi accorgo fin da subito che c’è molto feeling e nonostante l’effettiva poca conoscenza mi sento molto spontanea e a mio agio in loro compagnia. Mi chiedevo come mai questa […]

8 Marzo 2017

Salve, avrei una curiosità e dato che offrite molti spunti di riflessione mi piacerebbe condividerla con voi… Spesso mi capita di conoscere persone con cui mi accorgo fin da subito che c’è molto feeling e nonostante l’effettiva poca conoscenza mi sento molto spontanea e a mio agio in loro compagnia. Mi chiedevo come mai questa specie di “complicità” scatta solo con alcune persone, e in base a cosa scatta?  Ringrazio in anticipo.

Busy Bee, 19 anni


Cara Busy Bee,
la sintonia nelle relazioni è un aspetto che molto spesso richiede del tempo, ma alle volte sin da subito siamo in grado di percepire una certa dose di feeling che ci mette a nostro agio anche con persone che conosciamo da poco tempo. Non c’è una regola ben precisa da seguire nel descrivere le dinamiche che stanno alla base dell’incontro con l’altro. Gli animali, ad esempio, utilizzano il canale olfattivo come strumento per conoscere l’altro, allo stesso modo negli esseri umani l’attrazione avviene anche grazie all’aiuto dei sensi. Si parla spesso di “sensazione a pelle” proprio per indicare quelle prime percezioni che siamo in grado di registrare dell’altro e che in qualche modo guidano la conoscenza. La tua spontaneità può essere sicuramente un valore aggiunto che ti aiuta a vivere in maniera più disinibita i nuovi incontri. Solo però una conoscenza più approfondita potrà confermare quella sintonia e trasformarsi in qualcosa di più stabile e duraturo nel tempo.
Un caro saluto!

 

 

2018-12-19T15:50:16+01:00