music and future

Fiato, per i TheBuskers nuovo singolo per esorcizzare le frustrazioni

TheBuskersROMA – I TheBuskers sono cinque ragazzi di Brescia attivi dal 2010 che suonano punk rock. Lo contaminano con lo ska e con il reggae. Prendono ispirazione dai gruppi che in Italia e all’estero hanno fatto la storia del genere. Ritmiche veloci, a tratti ossessive, voci stridenti, tanto volume e troppo Campari contraddistinguono le composizione della band.

Dopo un primo lavoro omonimo pubblicato nel 2014 e molti concerti, i TheBuskers si dedicano alla realizzazione del nuovo album. “Tronco”, seconda prova discografica della formazione bresciana, uscirà il 24 marzo 2017 per La M.U.O.R.I. Dischi (distr. digitale Artist First, distr. fisica Self, promo. IndieBox Music).

TheBuskers quando la vita e la musica ti toglie e il Fiato

“Fiato” è il titolo del nuovo singolo della band, primo estratto e prima anticipazione del nuovo album. E’ una canzone liberatoria con la quale la band esorcizza le frustrazioni, le fatiche e le delusioni che ogni giorno tolgono il fiato. “Fiato” è un urlo di Munch in chiave punk rock, meno tragico ma non senza drammaticità. Il dramma è l’essere schiavi della proprio quotidianità e “Fiato” è il basta tra le note della musica, è l’evasione che ognuno deve trovare per realizzarsi e per darsi un senso.

TheBuskers live e bio

Sabato 25 marzo i TheBuskers festeggeranno l’uscita del nuovo disco “Tronco” con una serata speciale e ricca di soprese presso il Factory tattoo & Skate Shop di Salò, Brescia. Venerdì 17 marzo, “Tronco” sarà presentato in anteprima live dal palco del Portobello Road Pub a Manerba del Garda (BS), il posto dove tutto è iniziato e da dove i The Buskers hanno deciso di ripartire per questa nuova avventura. I TheBuskers sono Michele Tagliani – Voce, Andrea Bortolotti – Chitarra e Cori, Gabriele Paganini – Chitarra e Cori, Alberto Zane – Basso e Cori, Paolo F. Mayer – Batteria.