hamburger menu

ERYKAH BADU e MARY J BLIGE sul palco del Lucca Summer Festival

Le regine dell’R&B per la prima volta insieme nella loro carriera sul palco di Piazza Napoleone

Lucca – L’estate sul palco del Lucca Summer Festival si fa sempre più calda, annunciato per il 12 luglio un doppio live imperdibile per gli amanti delle sonorità R&B con Erykah Badu e Mary J. Blige. Due voci straordinarie, due regine della musica black che si incontrano per la prima volta nella loro carriera sul palco di Piazza Napoleone.

Due concerti per un’unica lunga notte all’insegna dell’R&B.

Con sei album all’attivo in quasi 20 anni di carriera Erykah Badu, è una delle artiste black più rappresentative nella storia della musica. Una cantante in grado di amalgamare mezzo secolo di musica nera fino alle contaminazioni con la musica dub e psichedelica; un’icona che battezza un modello estetico inedito e spregiudicato, costruito sull’espressività di un look tanto eccentrico quanto ricercato e lo sfoggio di una femminilità genuina che è l’efficace controparte del proprio stile musicale.

Mary J. Blige, cantante iconica, vincitrice di Grammy Award, cantautrice, attrice e filantropa, è una figura di forte ispirazione, trasformazione ed emancipazione ed è, di fatto, una delle voci più importanti della contemporanea era musicale. Mary J. Blige conta un’impressionante lista di record nella sua carriera: otto album multi-platino, nove Grammy Awards (più l’incredibile numero di trentadue nomination), una nomination per il Golden Globe 2012 e cinque American Music Award. Il 28 aprile pubblicherà il suo tredicesimo studio album, STRENGTH OF A WOMAN.La Blige è ancora al massimo della forma, lasciando la tipica firma del sound R&B della cantautrice con un’ulteriore performance vocale potente e appassionata.

L’appuntamento è unico, nessun altro festival italiano ospiterà le regine dell’R&B, i biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne da mercoledì 5 aprile.

Erykah Badu

Mary J. Blige

2017-04-04T15:33:06+02:00