hamburger menu

Benji e Fede sul palco del GruVillage Festival

La 12esima edizione dal 19 giugno al 29 luglio 2017

GruVillage festival – 12° edizione dal 19 giugno al 29 luglio 2017
BENJI E FEDE Giovedì 6 luglio

ROMA – E’ passato un anno dal loro indimenticato concerto nella 11ma edizione del GruVillage che ha registrato un sold out a pochi giorni dall’annuncio: a grande richiesta tornano giovedì 6 luglio 2017 sul palco del Festival di Grugliasco Benji e Fede, il duo – fenomeno più amato dai giovani.

I ragazzi modenesi presenteranno – oltre ai loro grandi successi – il secondo album pubblicato “0+” che contiene le collaborazioni con Jasmine Thompson, Max Pezzali e Annalisa. Il disco, uscito nell’ottobre 2016, è stato realizzato tra l’Italia, la Norvegia e la Finlandia ed è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure.

“0+” si è classificato nella TOP 10 degli album più venduti del 2016 ed è stato al n.1 della classifica di vendita per due settimane consecutive. Benji e Fede hanno ottenuto una serie di successi e importanti riconoscimenti, fra cui la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”.

Le prevendite del concerto del 6 luglio di Benji e Fede al GruVillage apriranno su circuito TicketOne martedì 18 aprile alle ore 14.30 online e venerdì 21 aprile anche nei punti vendita fisici a partire dalle ore 10 – il biglietto avrà il prezzo di 18€ +ddp.

Il GruVillage

Anche nell’edizione 2017 il GruVillage si consolida come una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del nord ovest e porta in dote un cartellone ricco di nomi italiani e stranieri, capaci di coniugare qualità e appeal presso il grande pubblico. Ad oggi sono già confermati: i protagonisit del rap italiano J-AX e FEDEZ (19 giugno).

La principessa del rock britannico JESS GLYNN (26 giugno – unica data nel nord), la band londinese BASTILLE (4 luglio – unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe) e gli idoli dei più giovani CLEAN BANDIT (19 luglio luglio – unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe), il leggendario pianista jazz statunitense CHICK COREA con il mostro sacro del banjo BELA FLECK  (13 luglio – unica data in Italia), il re delll’electro swing PAROV STELAR, ballatissimo anche grazie alla fortunata pubblicità TIM (14 luglio – unica data italiana).

Il cantautore spagnolo e giudice di X Factor ÁLVARO SOLER (18 luglio – prima data del tour Italiano, unica in Piemonte), la cantautrice newyorkese del momento LP (25 luglio – unica data in Piemonte); infine il podio dell’ultimo festival di Sanremo con il vincitore FRANCESCO GABBANI (20 giugno) e una delle cantautrici italiane più amate, FIORELLA MANNOIA (10 luglio) ed infine il sex symbol della musica italiana NEK (11 luglio).

2017-05-03T16:24:43+02:00