spettacolo

The influencer – #lifeonweb, il primo docu-reality su come diventare star del web

ROMA – Chi sono gli influencer? Che cosa fanno? Come si diventa star del web? Perché milioni di follower li seguono su Instagram e su tutti gli altri social, trasformandoli in star? Lo spiegheranno Candela Pelizza, Eleonora Carisi e Paolo Stella, pronti a condurre i telespettatori nel mondo glamour delle star del web attraverso il docu-reality “THE INFLUENCER – #LIFEONWEB”, dal 6 maggio ogni sabato alle 13.20 su Real Time (Canale 31).

La vita delle webstar

“THE INFLUENCER – #LIFEONWEB”, 6 episodi da 24 minuti, punta i riflettori sull’universo sconfinato della rete raccontando la vita di tre webstar: Candela Pelizza, Eleonora Carisi e Paolo Stella. Un viaggio esclusivo dietro le quinte delle loro giornate, divise tra impegni lavorativi, feste, vita privata e vacanze di lusso. Tutto documentato attraverso lo smartphone e ripreso dalle telecamere attraverso scene live e confessionali.

Con gli smartphone l’utilizzo di internet è diventato un’abitudine sempre più diffusa nella nostra vita quotidiana per la condivisione di momenti e stati d’animo, quasi a creare un diario personale non più chiuso nel cassetto ma pubblico. I dati dimostrano che addirittura l’89% dei giovani utilizza internet, soprattutto i social network più di moda quali Facebook, Youtube, Instagram e Snapchat.

L’influencer marketing del Wall Street Journal

L’importanza di questo fenomeno è testimoniato anche dall’intuizione di uno dei più noti quotidiani americani, il Wall Street Journal che ha investito 2 milioni di dollari nell’influencer marketing, stringendo una collaborazione con forti influencer che hanno la possibilità di pubblicare in anteprima video e contenuti.

“THE INFLUENCER #LIFEONWEB” (6 episodi da 24 minuti) è ideato e prodotto da Zerostories in collaborazione con Next Manangement, The Estée Lauder Companies Italia e OMD per Discovery Italia.