hamburger menu

VH1 dedica due giorni a Michael Jackson per l’anniversario della sua morte

Programmazione dedicata sabato 24 e domenica 25 giugno nel weekend dell'ottavo anniversario della sua morte

16 Giugno 2017
25 giugno

VH1 dedica due giorni a Michael JacksonROMA – VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia visibile sul canale 67 del digitale terrestre, propone per sabato 24 e domenica 25 giugno una programmazione speciale per ricordare il Re del Pop, Michael Jackson, nell’ottavo anniversario dalla sua scomparsa.

Saranno tre gli appuntamenti che VH1 regalerà a tutti i “music lovers” italiani per ripercorrere la carriera di un artista che ha segnato un’epoca nel mondo della musica e della cultura pop.

VH1 dedica due giorni a Michael Jackson: sabato 24 giugno

Si parte sabato 24 giugno, vigilia dell’anniversario, quando alle ore 08.00 andrà in onda il nuovo format VH1 #YourTop10, una classifica dei dieci video di più votati dai fan sul sito ufficiale del canale VH1.it. I fan di Michael Jackson possono votare i loro video preferiti da venerdì 16 a martedì 20 giugno e attendere il weekend per scoprire sul canale 67 se i video da loro scelti rientreranno fra i 10 più votati da tutti coloro che si collegheranno al sito web del canale. L’appuntamento verrà trasmesso anche domenica 25 giugno alle ore 13.00.

VH1 dedica due giorni a Michael Jackson: sabato 24 giugno

Domenica 25 giugno alle ore 19:00 il tributo continua con The Best of Michael Jackson, VH1 dedica due giorni a Michael Jacksoncontenitore musicale che per 2 ore trasmetterà in rotazione alcuni dei video più belli e significativi del repertorio di Jackson, per ricordare il suo stile unico.

Dall’inconfondibile attacco di Don’t stop ‘till you get enough (1979) a Scream (2005), da Thriller e Billie Jean (1985) a Smooth Criminal e Bad (1987), il viaggio nella sua musica sarà l’occasione per ricordare i migliori momenti della sua carriera di musicista e performer, troppo spesso messi in ombra da alcune tristi vicende che hanno scosso gli ultimi anni della sua vita.

A seguire, alle ore 21:10, andrà in onda il documentario “Michael Jackson: Life/Death and Legacy”. Diretto da Maureen Goldthorpe, il documentario raccoglie interviste e numerose testimonianze inedite di amici, familiari e giornalisti che hanno lavorato con Michael Jackson, seguendone la carriera sin da quando era un bambino prodigio nei Jackson Five.

Tra flash su folle in delirio e immagini di repertorio, Michael Jackson: Life/Death and Legacy ripercorre una carriera solistica irripetibile, costellata da record tuttora imbattuti come le oltre 100 milioni di copie vendute di Thriller, l’album più venduto nella storia della musica.

2017-06-16T13:03:29+02:00