spettacolo

VH1 dedica due giorni a Michael Jackson per l’anniversario della sua morte

VH1 dedica due giorni a Michael JacksonROMA – VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia visibile sul canale 67 del digitale terrestre, propone per sabato 24 e domenica 25 giugno una programmazione speciale per ricordare il Re del Pop, Michael Jackson, nell’ottavo anniversario dalla sua scomparsa.

Saranno tre gli appuntamenti che VH1 regalerà a tutti i “music lovers” italiani per ripercorrere la carriera di un artista che ha segnato un’epoca nel mondo della musica e della cultura pop.

VH1 dedica due giorni a Michael Jackson: sabato 24 giugno

Si parte sabato 24 giugno, vigilia dell’anniversario, quando alle ore 08.00 andrà in onda il nuovo format VH1 #YourTop10, una classifica dei dieci video di più votati dai fan sul sito ufficiale del canale VH1.it. I fan di Michael Jackson possono votare i loro video preferiti da venerdì 16 a martedì 20 giugno e attendere il weekend per scoprire sul canale 67 se i video da loro scelti rientreranno fra i 10 più votati da tutti coloro che si collegheranno al sito web del canale. L’appuntamento verrà trasmesso anche domenica 25 giugno alle ore 13.00.

VH1 dedica due giorni a Michael Jackson: sabato 24 giugno

Domenica 25 giugno alle ore 19:00 il tributo continua con The Best of Michael Jackson, VH1 dedica due giorni a Michael Jacksoncontenitore musicale che per 2 ore trasmetterà in rotazione alcuni dei video più belli e significativi del repertorio di Jackson, per ricordare il suo stile unico.

Dall’inconfondibile attacco di Don’t stop ‘till you get enough (1979) a Scream (2005), da Thriller e Billie Jean (1985) a Smooth Criminal e Bad (1987), il viaggio nella sua musica sarà l’occasione per ricordare i migliori momenti della sua carriera di musicista e performer, troppo spesso messi in ombra da alcune tristi vicende che hanno scosso gli ultimi anni della sua vita.

A seguire, alle ore 21:10, andrà in onda il documentario “Michael Jackson: Life/Death and Legacy”. Diretto da Maureen Goldthorpe, il documentario raccoglie interviste e numerose testimonianze inedite di amici, familiari e giornalisti che hanno lavorato con Michael Jackson, seguendone la carriera sin da quando era un bambino prodigio nei Jackson Five.

Tra flash su folle in delirio e immagini di repertorio, Michael Jackson: Life/Death and Legacy ripercorre una carriera solistica irripetibile, costellata da record tuttora imbattuti come le oltre 100 milioni di copie vendute di Thriller, l’album più venduto nella storia della musica.