hamburger menu

Selena Gomez sottoposta ad un trapianto di rene donato dalla sua migliore amica – FOTO

Un dono d'amore che le ha salvato la vita...

14 Settembre 2017

ROMA – Un dono d’amore che le ha salvato la vita.
Selena Gomez svela su Instagram il perchè della sua assenza questa estate: si è sottoposta ad un trapianto di rene a causa del lupus.
A donarglielo, la sua migliore amica, Francia Raisa, attrice più conosciuta per il suo ruolo nella serie tv di “La vita segreta di una teenager americana” nei panni di Adrian Lee.

Selena Gomez parla del trapianto di rene

“Sono consapevole che alcuni dei miei fans hanno notato che ho mantenuto un profilo basso questa estate chiedendosi perché non ho promosso la mia nuova musica, di cui ero estremamente orgogliosa”, ha scritto Gomez sul post Instagram. “Allora ho scoperto che dovevo sottopormi ad un trapianto di rene a causa del mio lupus e stavo recuperando. Dovevo farlo per la mia salute.

La cantante 25enne continua ringraziando la famiglia e i medici, ma più di tutti la sua migliore amica, che le ha fatto un incredibile dono di vita.

“Voglio ringraziare pubblicamente la mia famiglia e l’incredibile squadra di medici per tutto quello che hanno fatto per me prima e dopo l’intervento chirurgico. E infine, non ci sono parole per descrivere come posso ringraziare la mia bella Francia Raisa. Mi ha fatto un dono sacrificandosi e donandomi il suo rene. Sono incredibilmente benedetta. Ti amo così tanto sorella”.

Francia Raisa, chi è l’amica di Selena Gomez

Francia Raisa è nota al pubblico per il ruolo di Adrian Lee nella popolare serie tv La vita segreta di una teenager americana (2008 – 2013).
Prima ancora, aveva preso parte al film del 2006 Ragazze nel pallone – Tutto o niente.
Californiana, nata a Los Angeles 29 anni fa, ha preso parte a diversi film per la tv e video musicali.
Attualmente conduce per Dash Radio “WTFrancia”.

Selena e Francia si sono conosciute nel 2008 e da 9 anni sono migliori amiche.

Selena Gomez e il lupus

In un’intervista di ottobre del 2015 con Billboard, Selena aveva rivelato di avere il lupus e di doversi sottoporre a chemioterapia per la malattia autoimmune.
Nell’agosto 2016, prese una pausa dalla sua carriera dopo aver passato un periodo di “ansia, attacchi di panico e depressione” a causa della diagnosi.

Nei mesi scorsi, la cantante ha istituito un fondo all’Università della California a suo nome per sostenere la ricerca sul lupus.
Obiettivo primario quello di migliorare le condizioni di vita di chi ne è stato colpito e sviluppare nuove cure.

Selena, con l’istituzione del fondo, ha donato una grossa cifra che permetterà l’avvio di un programma sperimentale di ricerca, focalizzato sulle complicanze del trattamento della malattia, per la quale al momento non esiste ancora una cura riconosciuta dalla medicina ufficiale.

Il lupus

Il lupus eritematoso sistemico (o semplicemente lupus) è una malattia cronica di natura autoimmune, che può colpire diversi organi e tessuti del corpo. Il sistema immunitario produce autoanticorpi che, invece di proteggere il corpo da virus, batteri e agenti estranei, aggrediscono cellule e componenti del corpo stesso, causando infiammazione e danno tissutale. Il LES colpisce spesso il cuore, la pelle, i polmoni, l’endotelio vascolare, fegato, reni e il sistema nervoso. Al di là di quello che si può pensare, attacchi di ansia, panico e depressione sono effetti collaterali abbastanza frequenti.

2017-09-14T16:24:17+02:00