hamburger menu

Medaglia d’oro per Blade Runner 2049, in testa al box office USA

Nel podio Il domani tra di noi e IT

9 Ottobre 2017
Blade Runner 2049 in testa al box office USA

Blade Runner 2049 in testa al box office USA

ROMA – 31 milioni e 525 mila dollari. Sono questi i numeri di Blade Runner 2049 al box office USA. Il film di Denis Villeneuve conquista il podio dopo un solo weekend nelle sale cinematografiche. Deluse, però, le aspettative sugli incassi. Gli addetti ai lavori, infatti, avevano stimato la cifra di 50 milioni di biglietti venduti per il debutto del film. I 31 milioni, quindi, risultano pochi per una pellicola messa in piedi con un budget di 150 milioni di dollari.

Secondo posto per Il domani tra di noi, al cinema dal 23 novembre

Al secondo posto Il domani tra di noi con Idris Elba e Kate Winslet che guadagna 10 milioni 100 mila dollari. Il film della 20th Century Fox racconta di due sconosciuti si incontrano al gate nello Utah, in attesa di imbarcarsi sull’ultimo volo disponibile durante una tempesta di neve. Ashley Knox (Kate Winslet) è una fotoreporter di successo, in viaggio per partecipare alle sue nozze, Ben Payne (Idris Elba) è un medico di ritorno da una conferenza, per un’operazione chirurgica programmata nel giorno seguente.

Quando il volo viene cancellato per maltempo, Ashley pensa di noleggiare un aereo privato e suggerisce a Ben di dividere il mezzo. Il pilota riesce ad aggirare la tempesta ma un tragico incidente, mentre sorvolano le montagne del Colorado, fa precipitare l’aereo con i due passeggeri a bordo. Ashley e Ben sopravvivono all’impatto, riportando gravi ferite su tutto il corpo. Smarriti in cima a un’isolata vetta innevata, sanno che a causa di un errore del pilota le squadre di soccorso non arriveranno mai, e che l’unica speranza di sopravvivenza è spostarsi in cerca di un riparo. Così il medico e la giornalista, estranei fino a poche ore prima, dovranno unire le forze e usare tutte le conoscenze a loro disposizione per individuare i primi segni di civiltà. Nel viaggio che dovranno affrontare ci sarà spazio per i ricordi, i racconti personali, e la nascita di un’inaspettata attrazione reciproca.

Il film, diretto da Hany Abu-Assad,  sarà nei cinema italiani a partire dal 23 novembre.

Terzo posto per IT, al cinema dal 19 novembre

Al terzo l’horror IT con 9 milioni 655 mila dollari. Continua a mietere incassi la pellicola che vede protagonista il celebre Pennywise.  La pellicola, al cinema dal 19 novembre in Italia, ha debuttato con un incasso da record nel primo week end di programmazione  a inizio settembre, guadagnando nei botteghini mondiali oltre 179 milioni di dollari. Un debutto senza precedenti per un film horror.

2017-10-09T11:37:08+02:00