hamburger menu

Raj Pink, il diamante rosa più grande del mondo

ROMA – C’è tempo fino al 15 novembre per aggiudicarsi il re dei diamanti rosa. Si chiama “Raj Pink” ed il più grande al mondo nella sua categoria. Se un diamante è per sempre questo è davvero tra i più affascinanti. Ma che tra i più costosi. Con i suoi 37,30 carati ha un valore […]

ROMA – C’è tempo fino al 15 novembre per aggiudicarsi il re dei diamanti rosa. Si chiama “Raj Pink” ed il più grande al mondo nella sua categoria.

Se un diamante è per sempre questo è davvero tra i più affascinanti. Ma che tra i più costosi. Con i suoi 37,30 carati ha un valore stimato tra i 20 e i 30 milioni di dollari.

Per accaparrarselo bisogna partecipare alla prossima asta prevista il 15 novembre a Ginevra, un’asta dedicata ai Magnificent Jewels e Noble Jewels

“La scoperta di un diamante rosa è sempre un fatto eccezionale ma le straordinarie dimensioni e l’intensità del colore vede il Raj Pink classificarsi nella esigua lista dei più importanti diamanti rosa conosciuti”, ha dichiarato David Bennett, presidente della Sotheby’s International Jewellery Division.

Raj Pink, una rarità scoperta nel 2015 

La pietra grezza è stata scoperta nel 2015 e da quella data è stata studiata a fondo. Il maestro di taglio a cui è stata affidata ha poi realizzato un diamante con taglio cuscino. Il prezioso gioiello è stato poi acquistato da un anonimo che ha scelto il nome “Raj Pink”. Raj, in sanscrito, significa Re.

“Per un diamante mostrare un colore rosa forte e naturale come quello osservato in Raj Pink è raro, soprattutto se ha un peso così rilevante. Il Raj Pink è sicuramente uno di quei gioielli che solo pochi potrebbero avere l’onore di sperimentare” ha sottolineato l’Istituto Gemmologico d’America.

D’altronde sono solo lo 0.02% i diamanti rosa tra tutti quelli che vengono visionati dall’istituto gemmologico d’America.

Una rarità dunque che pochissimi avranno la fortuna di ammirare dal vivo e solo uno potrà possedere.

2017-10-14T15:25:16+02:00