hamburger menu

Giornata mondiale della gentilezza: Alice Pasquini fa un murale a Roma

La street artist AliCè scende in campo per l’iniziativa lanciata da Instagram

13 Novembre 2017

Roma – Viene inaugurato oggi, al mercato Testaccio di Roma, il murale di AliCè pensato per l’iniziativa lanciata da Instagram nella giornata mondiale della gentilezza. La street artist romana, all’anagrafe Alice Pasquini, ha realizzato su richiesta del social network il disegno #kindcommentswall, dedicato ai “commenti gentili”. Ogni Instagrammer è invitato a riprendersi davanti al murale condividendo scatti e video su Instagram oltre a messaggi positivi di amicizia e affetto. 

Alice Pasquini al lavoro

Perché #kindcommentswall 

L’obiettivo è da una parte quello di sensibilizzare e dall’altra quello di contrastare gli haters, i diffusori di odio che sul web impazzando in ogni campo devastando emotivamente e psicologicamente soprattutto giovanissimi e adolescenti. Durante l’inaugurazione, a cui saranno presenti la street artist Alice Pasquini e la Presidente della Camera Laura Boldrini, si discuterà di come la diffusione di messaggi positivi su Instagram e Facebook possa rappresentare uno strumento importante per combattere fenomeni come l’hate speech e il cyberbullismo. Sarà anche un’occasione per incontrare la comunità romana di Instagram, fotografare e fotografarsi davanti al #KindCommentsWall. E allora mai giorno è stato migliore per scattare foto e selfie! Basta raggiungere il Mercato Testaccio armati di telefono, intenzioni generose e pubblicare con l’hashtag #KindCommentsWall.

INSTAGRAM CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA IN TUTTO IL MONDO

L’iniziativa è internazionale e prevede installazioni fisiche in tutto il mondo; è in questo modo che il social media promuove un utilizzo consapevole del web per rendere le piattaforme il più possibile libere dall’odio e dalla violenza. 

Un bel modo quello di Instagram per promuovere positività e solidarietà, oltre che fornire uno spazio nel quale tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi.

 

2017-11-13T16:21:07+01:00