hamburger menu

Io sono sempre rimasta vestita durante il sesso orale. Rischio una gravidanza?…

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto. Al quinto giorno del ciclo ho avuto un’esperienza di sesso orale e petting con il mio fidanzato interrottasi per mancanza di tempo dopo circa una decina di minuti e senza che lui raggiungesse l’orgasmo. Io sono sempre rimasta vestita con i pantaloni durante il sesso orale. Ho solo toccato […]

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto. Al quinto giorno del ciclo ho avuto un’esperienza di sesso orale e petting con il mio fidanzato interrottasi per mancanza di tempo dopo circa una decina di minuti e senza che lui raggiungesse l’orgasmo. Io sono sempre rimasta vestita con i pantaloni durante il sesso orale. Ho solo toccato con le mani il suo organo oltre che stimolarlo oralmente. Non so se lui ha avuto delle perdite di liquido preiaculatorio. Lui mi ha comunque toccato una sola volta più o meno l’interno coscia all’altezza della vagina ma sempre da sopra i miei pantaloni. Io durante quei dieci minuti non mi sono mai tolta i pantaloni. dopo aver interrotto il sesso orale e’ possibile che io mi sia toccata i pantaloni nell’interno coscia appoggiando le mani con cui avevo prima toccato lui sulle mie cosce ma non ricordo esattamente se e quanto tempo dopo l’ho fatto e non ho avuto la sensazione che le mani fossero umide o bagnate però Non so se le mie mani potevano essere sporche del suo liquido preiaculatorio eventualmente uscito. Lui comunque non ha raggiunto l’orgasmo durante il sesso orale. Dopo circa un’ora sono Tornata a casa e mi sono lavata le mani con acqua e sapone e sono andata a dormire. La mattina seguente mi sono recata in bagno ad urinare e mi sono poi asciugata. Mi chiedo se è possibile che tutti questi gesti abbiamo potuto procurare una gravidanza? se l eventuale sperma presente nel liquido preiaculatorio possa aver attraversato i tessuti la sera prima o cmq essere rimasto attivo sulle mani per tutta la notte ed avermi fecondata dopo essermi asciugata in bagno? L’unico contatto diretto tra vagina e la mia mano e’ quello avvenuto la mattina dopo essere andata in bagno. Dopo questa esperienza ho avuto il ciclo con un ritardo di circa 15 giorni ( io non ho mai avuto un ciclo regolare). Da allora pur non avendo più avuto nessun rapporto n’è di petting n’è orale n’è completo non ho più avuto il ciclo. Già in passato mi è capitato di avere dei salti nei cicli per via di un problema di squilibrio ormonale. Però in questo momento sono presa dall’ansia. Ho nausea e mal di schiena. Ringrazio per la disponibilità nella risposta.

Lucia, 25 anni


Cara Lucia,
possiamo tranquillizzarti rispetto al rischio della gravidanza non ci sono elementi che confermino queste paure. Considera che affinchè avvenga un concepimento è necessario che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna, questo favorisce la spinta degli spermatozoi verso l’ovulo maturo, predisposto nei giorni fertili della donna. Da quello che ci descrivi non c’è stato alcun contatto diretto e con il solo petting o sesso orale non è possibile instaurare una gravidanza.
Non c’è stata alcuna eiaculazione e considera che per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio, secondo alcuni recenti studi, non dovrebbe contenere spermatozoi, e seppure ve ne fossero non sarebbero in grado di fecondare.

Per completezza d’informazioni ti rassicuriamo sul fatto che il liquido seminale non passa attraverso i vestiti e che non sopravvive a lungo in ambienti esterni, a contatto con aria, mani o superfici diverse.
Quindi puoi stare assolutamente tranquilla!
Ci sembra dai tuoi racconti che le irregolarità del ciclo sono una costante e potrebbe essere per te utile rivolgerti ad una ginecologa per approfondire le cause di queste irregolarità.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:43+01:00