hamburger menu

Ho fatto il test 19 giorni dopo aver praticato del petting…

Buonasera volevo un’ ultima informazione.. ho letto dei falsi negativi nel test di gravidanza ma solo se questo è stato fatto precocemente cioe presto.. io l’ ho fatto dopo 19 giorni da quando ho praticato del petting con il mio fidanzato.. la mia parte razionale credeva gia prima del test che la gravidanza indotta dalle […]

Buonasera volevo un’ ultima informazione.. ho letto dei falsi negativi nel test di gravidanza ma solo se questo è stato fatto precocemente cioe presto.. io l’ ho fatto dopo 19 giorni da quando ho praticato del petting con il mio fidanzato.. la mia parte razionale credeva gia prima del test che la gravidanza indotta dalle dita presumibilmente sporche di liquido preseminale era impossibile, ma ero molto ansiosa e mi lasciavo trasportare dalle crisi.. oggi 21 aprile ho fatto il test ed è risultato negativo..il seno ancora mi fa male.. qualche dolorino di pancia ce l’ ho.. secondo voi è attendibile questo test? Posso stare tranquilla? Sto cercando di calmarmi ma ho ancora l’ ansia che il ciclo non arrivi o che sia un falso negativo!

Anonima



Cara Anonima,
ci sentiamo di tranquillizzarti, ribadiamo che affinchè ci sia un concepimento è indispensabile avere un rapporto non protetto con eiaculazione interna e la donna deve trovarsi preferibilmente nel suo periodo di feritlità, che in un ciclo regolare di 28 giorni cade tra l’11° e il 18° giorno. Con il solo petting, quindi, non si può rimanere incinta. Ci viene da pensare che i sintomi che lamenti, quali dolore al seno e al ventre, potrebbero essere indice che il corpo si stia preparando all’arrivo del ciclo mestruale.
Per quanto riguarda il test di gravidanza, anche se non è il tuo caso, è bene farlo 12 giorni dopo  il rapporto a rischio, questo è il tempo che in genere l’ovulo fecondato impiega per risalire le tube di falloppio ed impiantarsi.
Ti consigliamo, quindi, di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto!

2021-09-10T19:05:22+02:00