Nuova edizione del Tg Diregiovani - Edizione del 24 aprile 2019

Tg Diregiovani – Edizione del 24 aprile 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Ambra e Lodo Guenzi di nuovo alla conduzione del Concertone
Sarà un’edizione da non dimenticare. È #lamusicaattuale, come cita l’hashtag ufficiale, a farla da padrona al Concertone del Primo Maggio 2019 a Roma. Otto ore, quasi ininterrotte, di live. Sul palco, dal 1990 di casa a piazza San Giovanni in Laterano, una lunga lista di artisti, guidati – per il secondo anno consecutivo – dalla conduzione di AmbraAngiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Torna dall’edizione precedente Achille Lauro, reduce dall’uscita del suo nuovo disco e sicuramente tra i più attesi al Concertone. Accanto al rapper, anche gli Ex-Otago, Motta, Daniele Silvestri, Rancore, The Zen Circus, Negrita, Ghemon e molti altri.

Unite4Earth, i giovani Unesco per la difesa del pianeta
‘Unite for Earth, insieme per salvare la Terra’, è la nuova campagna lanciata da Unesco giovani per
sostenere i Caschi verdi, l’iniziativa di matrice italiana per la diffusione dell’educazione ambientale. “Proprio come i Caschi blu della Cultura, che erano affiancati dalla campagna Unite for Heritage”, racconta all’agenzia Dire Antonio Libonati, neo presidente e fondatore dell’associazione nata nel 2014. Classe 1986, Libonati è stato eletto al Forum annuale che si è tenuto a Trieste dal 5 al 7 aprile. Il prossimo appuntamento sara’ a Parma 2020, dove i giovani Unesco potrebbero invitare anche Greta Thunberg. “Sosteniamo la sua battaglia- dice Libonati- ma ci sono delle differenze”.

Dai banchi di scuola a Skam: Ludovica e Pietro si raccontano a Diregiovani
Dai banchi di scuola al set di Skam Italia. E’ proprio quello che è successo a Ludovica Martino e Pietro Turano. I due giovani attori si sono ritrovati per caso sul set della serie seguitissima dai giovani in onda su TIMVISION.

Rilasciato il nuovo trailer di Godzilla II
Dopo il successo mondiale di Godzilla e Kong: Skull Island, sta per arrivare il prossimo capitolo cinematografico dell’universo MonsterVerse di Warner Bros. Godzilla II: King of the Monsters. Diretto da Michael Dougherty, la pellicola sarà in sala il 30 maggio e vedrà tra i protagonisti Kyle Chandler, Vera Farmiga e la star di Stranger Things Millie Bobby Brown. In questa nuova storia vedremo il tentativo dell’agenzia cripto-zoologica Monarch di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema,Ghidorah dalle tre teste.

Gemitaiz & Madman insieme al Lucca Summer Festival
L’appuntamento per i seguaci più accaniti del mondo del rap è il 26 luglio al Lucca Summer Festival. Sul palco della rassegna è in programma una combo da non perdere: forti dei successi dei loro ultimi dischi da solisti, unici nel loro genere ma allo stesso tempo capaci di completarsi come pochi in duo, GEMITAIZ & MADMAN tornano co-protagonisti sul palco per un’unica data speciale.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it