Domenica Zoomarine festeggia la 'Giornata Internazionale della danza'

Domenica Zoomarine festeggia la ‘Giornata Internazionale della danza’

Il parco si trasforma in una pista a cielo aperto per una no stop di esibizioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Zoomarine, il più grande Parco marino italiano, festeggia la Giornata Internazionale della danza. In occasione della ricorrenza di domenica 28 aprile, Zoomarine si trasforma in una enorme pista da ballo, con coreografie e balli di gruppo sulle note di Cha cha cha, Samba, Rumba, Paso Doble, Hip Hop, Jazz e molto altro ancora.

Un’intera giornata animata da fantastiche esibizioni in una atmosfera di allegria e di festa, con il Parco che si trasformerà in un dancefloor a cielo aperto per una serie di appuntamenti organizzati nei pre-show delle dimostrazioni e degli spettacoli di Zoomarine.

E parlando di musica non poteva mancare un focus sul latino-americano. Il pomeriggio di domenica, infatti, sono in programma le performance e le esibizioni di musica contemporanea e latino-americana in compagnia delle ballerine e dei ballerini delle scuole A.s.d. Duemmedance, Doppiaemme e Full Dance Italia.

Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, Zoomarine è stata 10 anni fa la prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico.

Il Parco ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali che ne attestano gli elevati standard di conservazione e salvaguardia del benessere animale (tra i tanti un autorevole primato, unico Parco in Italia e secondo in Europa a ricevere la prestigiosa certificazione della “American Humane”) ed è membro certificato delle più importanti associazioni mondiali del settore, l’AMMPA (Alliance of marine mammal parks e aquariums), l’EAAM (European association for aquatic mammals) e l’EAZA (European Association of Zoos and Aquaria). Ha ottenuto riconoscimenti importanti da TripAdvisor, Parksmania, Le Fonti Award.

Sviluppa il proprio impegno a favore della ricerca e della salvaguardia dell’ecosistema marino grazie ad una proficua collaborazione con 15 Università italiane e straniere attive in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.

La proprietà Dolphin Discovery – azienda leader al mondo nel settore dei Parchi tematici con mammiferi marini presente in 10 Paesi con 27 Parchi – continua ad investire notevolmente su Zoomarine, mirando ad introdurre una ampia gamma di novità tali da rendere la struttura tra le più all’avanguardia in Europa. Secondo la filosofia della capogruppo e nello spirito di un’esperienza internazionale di successo, Zoomarine offre agli ospiti un’esperienza di visita sempre più interattiva, all’insegna di avventura, emozioni e divertimento. I Parchi gestiti da Dolphin Discovery sono in Messico, Anguilla, Tortola, Grand Cayman, Jamaica, St. Kitts, Repubblica Dominicana, Stati Uniti, Argentina e Italia.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it