hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 08 maggio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani School in motion: il 15 maggio le premiazioniIl prossimo 15 maggio dalle ore 9.30 alle 18.30 si svolgerà al MAXXI di Roma, School in Motion, il primo Festival Internazionale di Animazione Educativa. Il festival, ideato dal Prof. Antonello Capra, è un’iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola, […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

School in motion: il 15 maggio le premiazioni
Il prossimo 15 maggio dalle ore 9.30 alle 18.30 si svolgerà al MAXXI di Roma, School in Motion, il primo Festival Internazionale di Animazione Educativa. Il festival, ideato dal Prof. Antonello Capra, è un’iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola, promosso da MiBAC e MIUR, patrocinata inoltre dalla Regione Lazio e dall’Assessorato alla crescita culturale del Comune di Roma. L’obiettivo è valorizzare l’uso del linguaggio dell’animazione all’interno delle prassi didattiche, contribuendo alla diffusione in rete di contenuti istruttivi di libero accesso, destinati sia al mondo scolastico che extra-scolastico.

Aladdin, Gigi Proietti sarà la voce italiana del Sultano
Gigi Proietti sarà la voce italiana del Sultano di Agrabah, interpretato da Navid Negahban, nel nuovo film Disney live actionAladdin, nelle sale italiane dal 22 maggio. Sovrano dell’immaginaria città portuale in cui era ambientato anche il classico d’animazione del 1992, il Sultano è un leader saggio e rispettato. Con sua figlia, la Principessa Jasmine, è un padre affettuoso e devoto ma troppo protettivo: il suo obiettivo è trovare per lei un marito adeguato. Nella rivisitazione in chiave live action firmata da Guy Ritchie vedremoWill Smith nei panni dell’incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.

Jessica Jones, su Netflix la terza e ultima stagione
Netflix ha mantenuto la promessa e prima della cancellazione definitiva, rilascerà la terza stagione di Jessica Jones. Ultima dei sopravvissuti della “strage” Marvel-Disney della piattaforma, la serie debutterà nel 2019 e chiuderà la saga dei supereroi Marvel. Tratto dall’omonimo fumetto, Jessica Jones è stato tra gli show più visti a livello globale su Netflix. Dopo un tragico passato, Jessica Jones sta rimettendo insieme i pezzi per trovare un equilibrio con la sua vita personale e la sua carriera come investigatore privato a Hell’s Kitchen, New York City.

Marco Mengoni: sorpresa a Piazza del Popolo
Continua l’Atlantico Tour di Marco Mengoni. Il cantante è a Roma per le tre date al Palalottomatica. L’ex X Factor, come ormai di consueto, ha fatto irruzione a Piazza del Popolo nella giornata di ieri. Ad accompagnarlo la banda di Ronciglione che ha suonato “Muhammad Ali”

Studenti attori in cerca di umanità a Sasso Marconi
Travestiti da investigatori con la lente d’ingrandimento in mano gli attori bambini hanno cercato l’umanità per capire dove fosse finita, tra selfie, schermi, scroll, post, tag e shopping. Lo spettacolo si intitola ‘U.T. Umani Terrestri’ ed è andato in scena ieri sera al teatro comunale di Sasso Marconi (Bologna) grazie agli alunni della scuola elementare di Borgonuovo.

2019-05-08T11:05:19+02:00