Cina, filmato per la prima volta un raro panda bianco

Secondo gli esperti è albino e in buona salute

E’ un raro panda albino quello immortalato nel Wolong National Nature Reserve nella provincia del Sichuan, in Cina. L’esemplare è stato filmato con una telecamera a infrarossi lo scorso aprile, a circa 2.000 metri di altitudine.

You are looking at the first-ever photo of a WHITE giant panda in the world. This #panda was spotted by a surveillance camera at a natural reserve in SW China’s Sichuan in April. Scientists believe the color change is a result of albino and the panda is in good health. pic.twitter.com/KWBr4Fl6TD

— People’s Daily, China (@PDChina) May 25, 2019

Come atri animali albini, anche il panda mostra le caratteristiche dell’anomalia congenita, inclusi la pelliccia bianca e occhi rossi.
Si tratta della prima volta che un esemplare di panda albino venga immortalato dalla telecamera.

Secondo gli esperti, l’esemplare ha un’età compresa tra 1 e 2 anni, e sembra non avere alcun problema nel camminare, segno che la mutazione non ha intaccato il suo normale sviluppo.

L’albinismo non dovrebbe avere un effetto significativo sull’attività del panda o sulla sua capacità di riprodursi, sostengono gli esperti.

Più dell’80 per cento dei panda selvatici del mondo vive nel Sichuan, mentre il resto nella provincia di Shaanxi e Gansu.

Ci sono circa 548 esemplari di panda giganti in cattività a livello mondiale.

2019-05-27T12:28:55+02:00