hamburger menu

Baseball, Italia-Francia questa sera a Nettuno per l’europeo under 15

Nel girone degli azzurri inserite anche Germania e Russia

ROMA – Oggi, a Nettuno, prende il via il campionato europeo under 15 di baseball che vedrà impegnata la nazionale italiana, guidata dal manager Roberto De Franceschi, inserita nel girone A con Germania (campione in carica), Francia e Russia. Nel girone B, invece, giocheranno Olanda, Repubblica Ceca, Austria e Slovacchia.

L’Italia esordirà questa sera alle ore 20 allo stadio Steno Borghese contro la Francia. Per la federazione (Fibs) c’è un altro obiettivo da raggiungere, dopo i successi ottenuti recentemente all’europeo di softball e all’europeo under 12 di baseball.

“Abbiamo preparato questo appuntamento per due anni- ha detto Roberto De Franceschi- sono stati due anni di duro lavoro e non abbiamo scusanti. Il nostro obiettivo minimo è arrivare in finale. Siamo partiti dal visionare 300 ragazzi e possiamo dire di aver scelto i migliori venti in tutta Italia dopo clinic e tornei in giro per tutta la penisola. La squadra è compatta e sono fiero e orgoglioso di loro. Il nostro è un girone difficile, lo stesso di Vienna due anni fa. Sono convinto che allora eravamo i migliori individualmente, ma non eravamo squadra. Ora lo siamo e non temiamo nessuno, ma dobbiamo partire subito bene con la Francia”.

2019-07-16T12:26:40+02:00