hamburger menu

Eravamo sotto la doccia e lui si è sfregato su di me…

Ho fatto del petting col mio ragazzo sotto la doccia e lui mi è venuto sulla coscia e dopo un po’ si è “sfregato” col suo pene sulla mia vaginaHo paura che del liquido sia finito sulla mia vaginaPremetto che sono vergine, ero al mio ultimo giorno di ciclo e ripeto, ero sotto la docciaÈ […]

Ho fatto del petting col mio ragazzo sotto la doccia e lui mi è venuto sulla coscia e dopo un po’ si è “sfregato” col suo pene sulla mia vagina
Ho paura che del liquido sia finito sulla mia vagina
Premetto che sono vergine, ero al mio ultimo giorno di ciclo e ripeto, ero sotto la doccia
È possibile che sia rimasta incinta nonostante?

Giorgia, 17 anni



Cara Giorgia,
da quello che ci hai raccontato il liquido seminale non ha raggiunto la cavità vaginale e questo escluderebbe a priori un potenziale rischio.
Non essendoci una eiaculazione diretta durante il periodo fertile che orientativamente oscilla tra l’undicesimo e il diciottesimo giorno di un ciclo regolare, vengono meno i presupposti necessari per una gravidanza.
Devi considerare che gli spermatozoi a contatto con altri agenti atmosferici come aria, acqua o superfici esterne come pelle, fazzoletti, sapone o altro non sopravvivono a lungo.
E’ vero che agli spermatozoi vengono attribuiti svariati poteri ma tendenzialmente riescono a sopravvivere solo in un ambiente interno alla vagina dove trovano la temperatura e il ph adeguato.
Se vi può essere d’aiuto potreste confrontarvi invece sui diversi metodi contraccettivi in commercio e scegliere quello a voi più adeguato in modo da vivere la sessualità come uno spazio intimo e sicuro.
Un caro saluto!


2019-10-23T09:01:13+02:00